Corriere di Ragusa Sport: Vari

Cresce il Calabrese Fighting Team Modica

Continua a crescere il Calabrese Fighting Team Modica grazie ai risultati arrivati dalla Coppa Sicilia di Gym Boxe e dalla prova Interregionale contro l’Abruzzo che si sono disputate al “PalaRizza”. Gli atleti della pluricampionessa modicana Valeria Calabrese, molti dei quali hanno iniziato a praticare questo sport soltanto da qualche mese, hanno fornito delle prestazioni che lasciano sperare per il futuro del sodalizio modicano. In Coppa Sicilia di Gym Boxe (a contatto leggero) è stato un vero dominio del Team della Contea.

Ferdinando Avveduto, infatti, battendo in finale il compagno di squadra Lorenzo Pisana ha vinto la categoria junior – 57kg, mentre nella stessa categoria, ma nei 63 kg il gradino più alto del podio è andato a Salvatore Modica. Finale appannaggio della Calabrese Fighting Team anche quella della categoria junior 75kg, dove Antonio Migliore ha battuto il suo compagno di “scuderia” Simone Stracquadanio.

Calabrese Fighting Team protagonista anche nelle categorie senior, dove Mirko Iabichella si è imposto nei 63 kg, mentre parla modicano anche il podio dei 75kg con il derby in finale tra Luca Marino e Giorgio Lorefice. Infine nella categoria over 91kg, il successo è andato al campione regionale Luciano Romano.

Nella sfida Interregionale Sicilia – Abruzzo gli atleti della Trinacria hanno avuto la meglio sui “colleghi” abruzzesi per 3 verdetti a 1, con quattro match che si sono conclusi in parità. Per il Calabrese Fighting Team vincono nella categoria junior Francesco Lauretta e Giovanni Modica, mentre per Antonio Migliore il verdetto è stato pari. Nella categoria master 91kg vittoria per Salvatore Civello e pareggio per Emanuel Giampiccolo. Buone prestazioni infine anche per Giovanni Roccasalva, Andrea Giunta, Francesco De Luca, Damiano Avveduto, Mattia Pulino, Corrado Failla e Erik Di Bartolo.

Condividi questo