Assunti 10 nuovi dipendenti al comune di Ragusa. Si implementa l’organico della polizia locale

Corriere di Ragusa Attualità

Assunti 10 nuovi dipendenti al comune di Ragusa. Si implementa l’organico della polizia locale

RAGUSA – Il sindaco Peppe Cassì, il presidente del Consiglio Fabrizio Ilardo, l’assessore al Personale Catia Pasta e quello alla Polizia Locale Giovanni Gurrieri hanno dato il benvenuto a 10 nuovi dipendenti municipali. “Come abbiamo sempre detto – ha dichiarato il sindaco Peppe Cassì – approvare il Bilancio nei tempi previsti dalla legge non è un semplice vanto per l’Amministrazione ma garantisce all’Ente vantaggi concreti, a cominciare dalla possibilità di assumere nuovo personale dopo tanti anni di svuotamento degli uffici comunali.

Con queste nuove assunzioni rafforzeremo infatti la Polizia locale(5 agenti) e i settori Urbanistica (1 funzionario tecnico), Lavori pubblici (1 funzionario tecnico), Pnrr (1 funzionario amministrativo contabile), Sviluppo economico (1 funzionario amministrativo contabile) e Ragioneria (1 funzionario amministrativo contabile)”.

“Oggi la soddisfazione è doppia – ha affermato l’assessore Catia Pasta – da una parte portiamo a compimento un processo lungo mesi, che ha coinvolto innanzitutto il quadro economico dell’Ente, dall’altra diamo lavoro a 10 persone che, nelle varie procedure concorsuali, si sono dimostrate meritevoli. Anzi, direi che la soddisfazione è tripla, perché assumere nuove risorse umane vuol dire migliorare i servizi che il Comune offre ai cittadini.

Ringraziamo tutto il personale che ha lavorato per la definizione delle procedure amministrative”.
“Cinque nuovi agenti assunti a maggio, cinque oggi e altri cinque sono previsti per il 2024. Con queste nuove risorse umane – ha concluso l’assessore Giovanni Gurrieri – diamo concretezza agli impegni assunti in campagna elettorale, potendo così migliorare sicurezza e decoro della nostra città.
Siamo in una fase di transizione del nostro Comando, che si rafforza con l’ausilio di forze giovani coadiuvate dall’esperienza degli agenti già in servizio. Non è però l’unica miglioria prevista. Lavoriamo infatti al presidio Centro storico, con il ritorno in pianta stabile dei vigili in centro dopo circa 20 anni, e al presidio Marina di Ragusa”.

Condividi questo