Il nuovo Santa Croce in trasferta a Paternò

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il nuovo Santa Croce in trasferta a Paternò

Il Santa Croce risorge sulle proprie ceneri e si rilancia in prospettiva campionato. Durante queste ultime settimane sono state tante le affermazioni di stima nei confronti dell’Upd Santa Croce: dalle istituzioni cittadine, alle società sportive consorelle che al grido “Siamo tutti il Cigno” hanno scosso la coscienza del presidente Marco Agnello e di un nascente gruppo dirigente a voler continuare nell’avventura sportiva per non disperdere uno storico patrimonio cittadino. Il presidente Marco Agnello come prima mossa ha deciso di ricominciare dal direttore generale Salvatore Barravecchia che avvalendosi della sua pluridecennale esperienza, si è messo già al lavoro ingaggiando mister Carmelo Di Salvo e un buon gruppo di giocatori che affronteranno la prossima trasferta di Paternò. Barravecchia avrà anche il compito di ridare quella serenità economica che dovrà consentire al Santa Croce di terminare la stagione, così da onorare tutti gli impegni che un campionato prestigioso come quello di Eccellenza esige.

Di seguito il commento di Barravecchia: “È arrivato il momento di sbracciarsi le maniche e fare il bene di questa società. Ho accettato nuovamente questo incarico perché ho una stima immensa per il presidente Agnello e ho nel cuore le sorti di questa società, di cui da giocatore ho indossato anche la sua gloriosa maglia. Se oggi stiamo tentando questa difficile impresa è grazie alle tante persone che ci hanno invogliato a farlo, alle attività commerciali locali e non che con le loro sponsorizzazioni ci stanno aiutando ad andare avanti e ai nostri sostenitori che si sono stretti alla società in questo momento difficile. A tutti loro va il mio ringraziamento da dirigente del Santa Croce e invito chi fosse interessato ad avvicinarsi alla società perché l’Upd Santa Croce è un patrimonio della città e non deve essere disperso. Detto questo, dal punto di vista prettamente sportivo, abbiamo ingaggiato mister Carmelo Di Salvo che nonostante la sua giovane età ha già tanta esperienza di questi campionati.

A Di Salvo affideremo una squadra composta da tanti elementi giovani che vogliono mettersi in mostra nel massimo campionato dilettantistico e con loro tenteremo l’impresa di raggiungere la salvezza. Il compito è arduo, ma, non impossibile e sono sicuro che le aspettative sulla squadra e sul mister saranno ampiamente ripagate. Chiedo ai tifosi di sostenerci venendo in massa allo stadio, perché per compiere le imprese c’è bisogno che il fattore sportivo abbia una forte spinta dal fattore ambientale. Personalmente sono molto fiducioso e penso che costruiremo una buona squadra che possa farci divertire”. Intanto la squadra domenica sarà impegnata al “Falcone Borsellino” di Paternò, con la gara che avrà inizio alle ore 14.30. A dirigere le ostilità sarà il signor Florena della sezione arbitrale di Messina che sarà assistito dai signori Somma e Titi della sezione arbitrale di Palermo.

Condividi questo