Corriere di Ragusa Sport: Volley

Sconfitta al vertice per la Free Ball Ragusa

Sconfitta al vertice per la Free Ball Ragusa con il Modica che si impone nel derby Under 19. Per i ragazzi di coach Migliore e Bottone una sconfitta per 3 a 1. Una splendida sfida in cui, alla fine, ha prevalso la formazione che più è rimasta concentrata in tutte le fasi del match. Questo, in sintesi, l’esito del derby d’alta quota tra l’Asd Free Ball Ragusa e il Volley Modica, per la quinta giornata del campionato di Under 19 Maschile, alla Palestra Comunale Pappalardo di Ragusa.

Gli atleti iblei, capitanati da Andrea Schembari, con Enrico Burruano, Sebastiano Cavalli, Samuele Girasa, Daniele Minardi, Tommaso Montalto, Nicolò Occhipinti, Francesco Presti, Marco Scalone, Daniele Tumino, Andrea Garzia e Gabriele Poidomani iniziano bene, ma il primo set è nettamente di marca ospite. Modica conduce il gioco e, complice qualche errore in battuta e ricezione di troppo, conclude la prima frazione sul risultato di 15 a 25.

Secondo set combattutissimo, dove i padroni di casa provano a mettere in difficoltà gli ospiti e ci riescono per larghi tratti del match, dimostrando voglia ed entusiasmo, purtroppo, così come avvenuto nella prima frazione, non aiutato da altrettanta perizia e precisione. Alla fine, il secondo set è ancora appannaggio degli ospiti, che si portano sul 2 a 0, con una frazione portata a casa per 25 a 22.

Ma la reazione dei ragazzi di coach Migliore e Bottone non si fa attendere e nel terzo set, quanto di buono già visto, diventa ottimo e, così, i padroni di casa riescono a portare a casa il punto con identico punteggio, 25 a 22.

A questo punto, nel set decisivo, il quarto, tornano i problemi già palesati nelle prime due frazioni e, complice l’elevato tasso tecnico degli ospiti, la sfida si conclude sul 3 a 1, con il punteggio, nel parziale di 18 a 25.

“Una partita bellissima – spiega coach Massimiliano Migliore – giocata al massimo delle possibilità da entrambe le parti. Purtroppo, diversi errori nostri, in battuta e ricezione, aggiunto all’elevato tasso tecnico messo in mostra dai nostri avversari, non ci ha permesso di portare a casa il risultato. Nonostante tutto, sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, e sono certo che, continuando così, miglioreremo ulteriormente”. Non c’è, infatti, molto tempo per pensare. Mercoledì 20, infatti, è già tempo di trasferta, contro il Carlentini, al Pallone Tensostatico.

Condividi questo