Al 31enne di Ispica Oscar Di Stefano consegnato a Verona il premio “Giovani di valore”

Corriere di Ragusa Attualità

Al 31enne di Ispica Oscar Di Stefano consegnato a Verona il premio “Giovani di valore”

ISPICA – Oscar Distefano, ispicese di 31 anni, è stato insignito del Premio Giovani di Valore, riconoscimento conferito da Fondazione Cattolica all’interno della cornice del Progetto Escogito. Con Escogito Fondazione Cattolica vuole divulgare l’esperienza di giovani intraprendenti che hanno creduto alla bellezza dei loro sogni. La cerimonia di premiazione si è tenuta giorno 1° Dicembre, a Verona, presso l’Auditorium della Gran Guardia, innanzi una platea di 600 studenti provenienti dai licei di Verona e della Provincia.

Il Premio Giovani di Valore è un riconoscimento dedicato a giovani impegnati nel sociale, compresi tra i 18 e i 35 anni, che si sono distinti per le loro azioni significative e positive nella società. Il riconoscimento è indirizzato a quei giovani che hanno contribuito a generare benessere in persone, comunità e ambiente, innovato sistemi, avviato attività imprenditoriali ad alto impatto sociale e creato forti comunità territoriali.

Oscar Distefano è attualmente impegnato come responsabile Corporate Social Responsibility in una delle principali aziende del Paese. Inoltre, ricopre il ruolo di collaboratore della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Segretario Generale dalla Fondazione per la Natalità, l’ente che ha progettato “Immìschiati”, corso di formazione con l’obiettivo di far riscoprire ai giovani la passione per la politica, andando oltre la rassegnazione e la logica del “tanto non cambia mai niente”, che coinvolge 7000 persone in tutta Italia. Insieme a Distefano sono stati premiati Valentina e Federica Sorce founders di Openhouse, Aurora Caporossi founder di Animenta e Giacomo Alberini founder di Treebu.

Condividi questo