Autista guardava un video sullo smartphone mentre era alla guida di un autobus. Sospeso dall’Ast

Corriere di Ragusa Attualità

Autista guardava un video sullo smartphone mentre era alla guida di un autobus. Sospeso dall’Ast

MODICA – “L’Ast ha sospeso per 10 giorni l’autista della linea Scicli Modica sorpreso a guardare un video sullo smartphone mentre era alla guida del pullman. Il provvedimento disciplinare è stato adottato dall’Azienda dopo che è venuta a conoscenza dello spiacevole episodio da parte di una utente che ha immortalato l’accaduto. La sicurezza è la nostra priorità assoluta”. Questa la nota con cui l’Ast ha reso nota la sua decisione sulla vicenda, che era stata sollevata da Rtm a seguito della segnalazione della mamma di uno studente pendolare.

“Quanto alla preoccupazione espressa dalla signora circa la manutenzione dei mezzi – prosegue ancora la nota dell’Ast – garantiamo che sottoponiamo regolarmente i veicoli a revisioni periodiche e monitoriamo attentamente lo stato delle gomme. La sicurezza dei passeggeri a bordo dei nostri mezzi è, per noi, obiettivo prioritario. Inoltre, stiamo rinnovando la flotta e comunque rafforzando i nostri controlli interni per assicurarci che ogni veicolo soddisfi gli standard di sicurezza.

Ast ringrazia la signora che ha segnalato l’accaduto – conclude la nota – dando la possibilità di prendere provvedimenti e migliorare i servizi, soprattutto per fatti non controllabili direttamente dall’Azienda, invitiamo tutti coloro che notano fatti non adeguati alla mission aziendale a segnalarlo tempestivamente”.

Condividi questo