Esoneri improvvisi come fulmini a ciel sereno: il Modica “divorzia” da Betta, il S. Croce dà il benservito a Galfano

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Esoneri improvvisi come fulmini a ciel sereno: il Modica “divorzia” da Betta, il S. Croce dà il benservito a Galfano

Mister Giancarlo Betta lascia la panchina del Modica Calcio. La decisione è stata assunta dalla società dopo una lunga riflessione avviata già al fischio finale del match tra i rossoblù ed il Real Siracusa. La decisione è stata comunicata al tecnico dai vertici Mattia Pitino e Danilo Radenza, al termine di un confronto alla presenza anche del Direttore Sportivo Fabio Arena, e successivamente alla squadra affidata, per l’allenamento di questo martedi, al vice allenatore Walter Buccheri.

“È stata una scelta non semplice – dichiarano i patron Mattia Pitino e Danilo Radenza – per via dei legami affettivi e dello spirito di riconoscenza che ci lega a mister Giancarlo Betta. Ma abbiamo ritenuto essere una decisione necessaria, in questa fase del campionato, per imprimere un cambio di passo alla stagione della squadra, dalla quale ci attendiamo sin dal prossimo match di sabato una pronta risposta non solo sul piano del risultato ma soprattutto della prestazione e dell’impegno”. La società sta adesso vagliando, con attenzione, la figura del tecnico a cui affidare la squadra per il proseguo della stagione.

Anche il Santa Croce comunica la risoluzione consensuale del rapporto con l’allenatore Angelo Galfano. “La società ringrazia mister Galfano per la professionalità e il lavoro svolto finora per il sodalizio biancazzurro, augurandogli le migliori fortune per il proseguo della sua carriera professionale – si legge nella stringata nota – la società nei prossimi giorni comunicherà il nome del prossimo allenatore biancazzurro”.

Condividi questo