Il Santa Croce stecca contro la Leonfortese

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Santa Croce stecca contro la Leonfortese

LEONFORTESE – SANTA CROCE 2 – 1
Marcatori: 40’ pt Caputa, 6’st Maltese, 35’st Ravalli
LEONFORTESE: Callejo, Popolo, Puleo, Rodriguez, Russo. Bertolo, D’Anca, Mannino, Maltese, Caputa, Volo. All.re Tarantino.
SANTA CROCE: Brunetti, Prestigiacomo, Messina, Ravalli, Figini, Semeraro, Natella, Bello, Gomez, Camara, Ogbebor. All.re Galfano.
Arbitro: Alessi di Palermo.
Note. Espulso Gomez per doppia ammonizione al 20’st.

Stavolta il Santa Croce fuori casa non realizza un risultato positivo sopraffatta da una Leonfortese che invece sfrutta appieno il fattore campo e supera i biancoazzurri in una gara animata e combattuta. La sconfitta del Santa Croce, è bene precisare subito, è figlia di due errori difensivi che hanno determinato il risultato finale. La partita infatti è stata combattuta e gli errori sono stati la discriminante che ha inciso sull’esito finale. Chi ha sbagliato meno ha vinto chi ha sbagliato di più ha perso. Nel primo tempo gara aperta con il Santa Croce che iniziava bene e creava diverse occasioni da rete non concluse per le solite imprecisioni sotto porta.

La Leonfortese però sbloccava il risultato al 40’ con una azione di contropiede alimentata da un errore di disimpegno del centrocampo biancoazzurro che metteva Caputa nelle condizioni di realizzare dopo una discesa in solitaria. La ripresa si apriva al 6’ con una doccia fredda per il Santa Croce che subiva il 2-0. Da un errore del centrale biancoazzurro, Maltese andava solo davanti al portiere e segnava il raddoppio. Dopo il doppio svantaggio il Santa Croce cercava di risalire la china approntando diverse occasioni da rete e al 35’ perveniva al 2-1 da calcio d’angolo dove Ravalli svettava di testa e segnava. Non c’era però tempo per il Santa Croce di acciuffare il pareggio e la squadra di Galfano usciva con una sconfitta che fa male dalla sfida con la Leonfortese.

Condividi questo