Il Commissario Montalbano non traina più il turismo nell’Isola: ora vanno di moda “I Leoni di Sicilia” e “The White Lotus”. Turisti impazziti

Corriere di Ragusa Attualità

Il Commissario Montalbano non traina più il turismo nell’Isola: ora vanno di moda “I Leoni di Sicilia” e “The White Lotus”. Turisti impazziti

Un tempo fu il Commissario Montalbano. Ora, a distanza di quasi un quarto di secolo, il personaggio del compianto scrittore Andrea Camilleri, portato sul piccolo schermo dalla fiction che ha reso celebre l’attore Luca Zingaretti e le location della nostra bedda Sicilia, non tira più. Basta. Caput. Ora spopolano le serie di ultima generazione, più sofisticate, trendy e ricercate, che vanno di gran moda e fanno impazzire i turisti alla ricerca delle splendide location: “I Leoni di Sicilia” e “The White Lotus”. Queste 2 serie, disponibili in streaming rispettivamente su Disney + e su Now, hanno stregato gli spettatori esteri, che si catapultano in Sicilia per ammirare di persona i magici luoghi visti su schermo.

The White Lotus si incentra sulle vicissitudini personali e professionali del personale e degli ospiti di un resort durante il corso di una settimana. La prima stagione è ambientata alle Hawaii, mentre la seconda, per l’appunto, in Sicilia.

I leoni di Sicilia è una serie televisiva italiana, diretta da Paolo Genovese, tratta dall’omonimo romanzo di Stefania Auci che narra le vicende dei Florio, famiglia di armatori e imprenditori di origini calabresi che nella Sicilia dell’Ottocento divenne una delle più ricche e influenti dell’intera Italia. E allora, caro vecchio Montalbano, largo ai giovani!

Condividi questo