MAZZARRONE – SANTA CROCE 2 – 2
Marcatori: 27’ Tomasello, 10’st Bojano, 31’st Semeraro, 40’st Ogbebor.
MAZZARRONE: Pandolfo, Campagna, Marino, Reale (27’st Gravina), Puglisi, Campanella, Fichera (27’st Leonardi), Tomasello, Diallo, Coria, Bojano. All.re Violante.
SANTA CROCE: Brunetti, Celestre (1’st Nunes Correia), Messina (30’st Bellina), Ravalli, Prestigiacomo, Semeraro, Di Perna (13’st Tomasi), Bello, Gomez, Camara, Ogbebor. All.re Galfano.
Arbitro: Florena di Messina.
Note. Espulso Camara per doppia ammonizione al 35’st. Ammoniti Gomez (SC); Leonardi (M). Angoli 4-4. Rec 1’ e 5’.
Con una partita dai 2 volti la squadra biancoazzurra, in 10 uomini, conquista un prezioso pareggio che vale quasi quanto una vittoria per come le cose si erano messe in campo. La formazione di Galfano soffre nel primo tempo e fino al 10’ della ripresa in coincidenza anche di un comportamento opaco di tutta la squadra sia come gioco che come occasioni da rete. Una partita, come detto, dai due volti per il Santa Croce perché si è assistiti ad un primo tempo in cui i biancoazzurri hanno condotto una pessima gara dove non sono riusciti a concretizzare nemmeno una sola occasione da rete, giocando male e lasciando agli avversari il pallino del gioco. Poi nella ripresa subìto il 2-0 la trasformazione, con la compagine di Galfano che finalmente si sveglia, macina gioco e mette sotto pressione i giallorossi locali i quali, a loro volta, calano nell’intensità di gioco e giocano male. Dallo 0-2 a sfavore il Santa Croce acciuffa il pareggio sebbene gli ultimi quindici minuti venivano giocati in inferiorità numerica. Il Mazzarrone gioca bene nel primo tempo, schiacciando nella propria metà campo il Santa Croce e dettando i tempi di gioco.
Al 2’ la formazione di Violante si faceva subito vedere in azione con un tiro respinto da Brunetti senza non poche difficoltà. Al 15’ ancora in evidenza Brunetti che para alla grande un tiro di punizione di Puglisi. Al 27’ Tomasello veniva servito bene al limite dell’area e sferrava un tiro che si concludeva in rete alla sinistra di Brunetto. Rincuorati dal vantaggio i giallorossi locali continuavano a pressare gli ospiti e al 42’ Diallo produceva un gran tiro parato da Brunetti. L’inizio ripresa era con lo stesso stampo del primo tempo con i locali protesi sempre in avanti e al 10’ da calcio d’angolo andavano sul 2-0 grazie a Bojano che svettava di testa sotto porta e insaccava. Dopo il raddoppio il Mazzarrone calava di tono e saliva invece di qualità il Santa Croce che giostrava un bel gioco soprattutto sulla fascia destra. Al 20’ era Gomez che aveva una buona occasione dall’altezza del dischetto con un tiro che andava fuori di poco.
La pressione del Santa Croce però continuava portando ad accorciare le distanze al 31’ quando, dagli sviluppi di un corner, la sfera giungeva a Semeraro che all’altezza tra il rigore e la linea d’area sferrava un tiro che si insaccava alle spalle di Pandolfo. La partita poi si innervosiva e ne faceva le spese Camara espulso per doppia ammonizione ma il Santa Croce continuava lo stesso la pressione e al 40’ da un errato disimpegno della difesa locale si incuneava Ogbebor che di testa insaccava. Di positivo per il Santa Croce c’è l’ottenimento di un prezioso punto dopo che era stato sotto 2-0, punto che fa allungare la striscia positiva dei biancoazzurri e dà morale in vista dei prossimi impegni. Di negativo per i biancoazzurri c’è di aver giocato in complesso una brutta partita che rappresenta un passo indietro rispetto a quelle precedenti. Il punto però, come detto, è importante perché fa classifica e tiene a galla i ragazzi di Galfano che si presume faranno tesoro della gara odierna in vista delle prossime gare.