Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Frigintini in 10 perde contro il Città di Avola

CITTA’ DI AVOLA – FRIGINTINI CALCIO 2 – 0
Marcatori: 22’ st. Pandolfo, 36’ st. Germano

CITTA’ DI AVOLA: Santillo, Toscano (23’ st. Magro), Butera, Guardo (10’ st. Andolina), Caldarella, Di Dio, Pandolfo (28’ st. Gomez), Ramella (10’ st. Germano), Alfo (20’ pt. La Bruna), Ruiz, Cavallo. All. Attilio Sirugo
FRIGINTINI CALCIO: Gianchino, Iozzia, Rosa (28’ st Pricone), Buscema, Pianese, Wally, Scarso (15’ st. Blandino), Fusca, Drago (39’ st. Vindigni), D. Calabrese (1’st. Giurdanella, 34’ st. Colombo) Noukri. All. Samuele Buoncompagni
Arbitro: Carlo Aneli (Sez. Aia Palermo), Assistenti: Mattia Boris Rizzo e Davide Trovato (Agrigento)

Il Frigintini Calcio dopo 10 risultati utili consecutivi (15 se si considerano anche le ultime 5 gare dello scorso campionato) conosce la prima sconfitta della stagione e con essa abbandona la leadership della classifica che condivideva con il Vittoria e con il Città di Avola; ed è stato proprio il confronto diretto con gli avolesi a sancire l’interruzione della positività.

Una gara ed una trasferta affrontata senza il capocannoniere del girone Kevin Sangiorgio, circostanza che ha inciso sulla preparazione del match e sull’andamento dello stesso. Se poi a ciò si aggiunge che dal 38’ del primo tempo i rossoblù hanno dovuto giocare il resto della gara in dieci uomini il quadro è completo sulle difficoltà del match. Che all’inizio aveva sancito un equilibrio che i rossoblù potevano sbloccare in loro favore. Sono stati, infatti, due le occasioni migliori per il Frigintini di passare in vantaggio contro lo zero degli avolesi.

Al 13’ su cross di Iozzia è intervenuto di testa Scarso che ha schiacciato benissimo ma il portiere locale ha compiuto un’autentica prodezza e si è salvato dalla capitolazione. Poi al 21’ è stato Noukri che si è presentato solo davanti al portiere locale e fallire il gol calciando fuori dallo specchio della porta il pallone. Il Città di Avola non ha avuto occasioni per impegnare Gianchino, ma al 38’ per un doppio giallo Simone Iozzia deve abbandonare il terreno di gioco e lascia il Frigintini in dieci uomini, che nei rimanenti minuti del primo tempo non soffre per l’inferiorità numerica. Cosa che avviene, invece, nei primi venti minuti di gioco della ripresa e al 22’ con Pandolfo sblocca il punteggio. I rossoblù tentano di reagire ma mancano i punti di riferimento in avanti e così al 36’ Germano raccoglie un cross proveniente dalla destra e di testa appoggia in rete per il 2-0. Il gol per dimezzare lo svantaggio lo cerca Fusca su punizione dal limite, ma Santillo non si fa sorprendere e così la gara termina con il doppio vantaggio dell’Avola sui rossoblù.

Condividi questo