La decima giornata del campionato di Eccellenza propone l’interessante scontro fra il Mazzarrone e il Santa Croce. Una gara importante e molto sentita tra le 2 compagini che in questo primo scorcio di stagione hanno condotto un torneo altalenante che li vede appaiati in classifica a quota 11. Gli etnei allenati da mister Violante vengono da una sconfitta immeritata al fotofinish in quel di Lentini e ci tengono a fare bene davanti al loro pubblico per rifarsi dal passo falso di domenica scorsa. Dall’altro lato il Santa Croce dopo le 2 vittorie consecutive e quattro risultati utili consecutivi vuole dare continuità al suo ruolino di marcia e ci proverà a fare risultato.
E’ indubbio che la formazione biancoazzurra è sulla via della migliore condizione fisica e dell’uscita dalla crisi di inizio stagione. La squadra vorrà sfruttare un terreno di gioco, in sintetico, dove riesce a far giocare la palla da dietro trovandosi meglio che in terreni di gioco in erba sconnessi (come il Kennedy di Santa Croce) o in terra battuta. Prova ne sia il buon risultato ottenuto a Modica in un terreno in sintetico dove le migliori caratteristiche tecniche degli uomini di Galfano si sono potute evidenziare. Se ci sarà a Mazzarrone un risultato positivo, il Santa Croce potrà affermare la sua superiorità tecnica e guardare alle zone alte della classifica.
Il tecnico biancoazzurro in settimana ha lavorato e fatto lavorare con serenità i suoi ragazzi, cercando anche di tenere alta la concentrazione della squadra in vista di questa importante partita. L’allenatore biancazzurro spera di poter recuperare il difensore Figini, assente nella partita precedente per infortunio, mentre per il resto non si contano né squalifiche né infortuni. La gara si giocherà domenica pomeriggio allo stadio comunale dì Mazzarrone e avrà inizio alle ore 15. A dirigere la contesa sarà il signor Florena della sezione arbitrale di Messina che sarà assistito dai signori Belfiore e Mirabella entrambi della sezione arbitrale di Acireale.