Corriere di Ragusa Sport: Pallamano

Un inedito derby tra Handball Scicli e Ragusa

Questo fine settimana, come da calendario, è in programma la quarta giornata di andata del campionato di Serie B maschile. Dopo la breve pausa, i ragazzi di Giovanni Marino si recheranno sul campo del Ragusa, per la gara valida per la quarta giornata di andata. Si tratta di un inedito derby tra 2 nuove società iblee, che richiama alcuni “memorabili” ricordi tra gli appassionati della disciplina di qualche decennio fa.

“Non è facile – ha spiegato Marino – giocare sul campo avversario. Entrambe le compagini veniamo da sconfitte e, quindi, vogliamo invertire la rotta. Mi auguro che i miei ragazzi disputino un match di sostanza, dimostrando di poter ambire una posizione più dignitosa in classifica. Dobbiamo puntare a limitare gli errori e i tiri sbagliati evidenziati nelle prime tre giornate. Come sempre sarà il campo a dare il responso”.

La squadra gialloverde durante la settimana di pausa si è allenata con tanto impegno volendo archiviare una parentesi negativa di questo avvio di stagione. La voglia di riscatto, dunque, sarà altissima per una partita che va affrontata con la massima concentrazione. La partita sarà giocata domenica, con fischio d’inizio alle 18,30 al Pala Parisi di via Bellarmino a Ragusa. Dirigerà l’incontro la coppia arbitrale Bocchieri Bertino. Si preannuncia un match decisamente interessante e da non perdere.

Condividi questo