Corriere di Ragusa Attualità

Livello di sicurezza a Vittoria, il sindaco Aiello rassicura i residenti: “Operativi i tavoli di osservazione, alto livello di guardia”

VITTORIA – “Il livello di sicurezza a Vittoria viene attentamente e costantemente monitorato da diverso tempo, e non abbassiamo mai la guardia di fronte a questioni così importanti per la nostra comunità”: lo dichiara il sindaco Francesco Aiello. Proprio lunedì scorso si è tenuto a Comiso un vertice del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto di Ragusa Giuseppe Ranieri, con l’obiettivo di concentrarsi sul fenomeno che desta notevole preoccupazione in termini di allarme sociale e sul suo impatto sui territori che vivono situazioni simili legate alla criminalità.

“L’ordine e la sicurezza pubblica nel territorio della Provincia di Ragusa sono sempre stati oggetto di attenzione da parte della Prefettura – dice Aiello – in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine. Durante l’incontro di lunedì, è stato deciso di avviare ulteriori iniziative di azioni congiunte e condivise tra le Amministrazioni, le istituzioni locali e la società civile. Si è deciso di istituire dei “Tavoli di Osservazione” per affrontare queste problematiche.

I tavoli di osservazione saranno 3 e saranno presieduti dai Comuni di Ragusa, Modica e Vittoria, coinvolgendo così tutti e 12 i Comuni della provincia. Siamo impegnati a lavorare in sinergia con la Comunità e le istituzioni per garantire un ambiente sicuro e sereno per tutti i cittadini, in particolare per i nostri giovani. La collaborazione e il coinvolgimento attivo di tutti – conclude il primo cittadino – sono dunque fondamentali per raggiungere questo obiettivo”.

Condividi questo