Un grande Modica batte Gela con un netto 3-0

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Un grande Modica batte Gela con un netto 3-0

GELA – MODICA 0-3
Marcatori: 13’ pt Manfrè (M), 20’ st Azzara (M), 26’ st Savasta (M)

GELA: Di Martino, Rechichi, Tuvè, Alves, Gambuzza, Martinez, Amaya, Tomaino, D’Agosto, D’Amico, Lo Giudice. Panchina: Basso, Golisano, Grasso, Trentacoste, Caci, Di Bartolo, Bellomo, Azzolina, Resouf. Allenatore: Mirko Fausciana.

MODICA: Marino, Ballatore, Cacciola, Guerci, Ferotti, Diop, Azzara, Palermo (15’ st Prezzabile), Incatasciato, Manfrè, Savasta. Panchina: Genovese L., Ababei, Vindigni, Aprile, Prezzabile, Cicero, Agodirin, Kebbeh, Genovese P.
Allenatore: Giancarlo Betta.

Carattere e voglia di vincere i 2 aspetti del Modica Calcio che sono tornati a splendere. La squadra di Pitino e Radenza risponde presente alla chiamata della società di ribaltare le prove delle ultime uscite, in una gara non semplice come quella in casa del Gela i rossoblu hanno dimostrato la loro forza chiudendo con un netto 3-0.

Nella prima frazione di gara la formazione di Giancarlo Betta ha sorpreso tutti puntando su Guerci come play, uno dei migliori fra i suoi. I rossoblu spingono e si portano in vantaggio con il gol siglato da Manfrè al 13’, in uno stadio con il tutto esaurito, grande giocata di Savasta che pulisce un pallone e fa partire l’azione chiusa dal compagno con una grande botta. Modica che si rende pericoloso ancora con Savasta, il migliore dei suoi nel primo tempo, e Incatasciato, senza trovare il raddoppio. Il primo tiro pericoloso per la formazione di casa arriva solo al 38’ quando Tomaino ci prova con un tiro al volo che però finisce a lato della porta difesa da Marino.

Nella ripresa i padroni di casa ci provano subito con un tiro di Tomaino che finisce a lato, quindi Amaya che al 15’ prova il tiro da pochi passi ma spara alto. La formazione modicana riprende in mano il pallino del gioco e colpisce al 20’ con un tiro di Prezzabile che trova il portiere di casa, proprio Di Martino però non riesce a bloccare il pallone raggiunto da Azzara che può regalarsi la gioia del gol con un grande tiro. Solo pochi minuti dopo è il momento del solito Savasta, oggi impeccabile, alla sua prova non può mancare il gol e quindi al 26’ arriva il tris con un incornata di testa su angolo di Cacciola, uno spettacolo che regala una vittoria fondamentale al Modica per il proseguo di questo campionato e per la vetta del Girone B di Eccellenza.

“È stata una settimana difficile, dopo una gara che non meritavamo di perdere. Siamo stati bravi a trasformare quella sconfitta in rabbia e voglia di rivalsa – commenta Giancarlo Betta a fine partita – Sapevamo del buon momento del Gela e conoscevamo anche i loro difetti, quindi abbiamo preparato la gara per attaccare nei loro punti deboli. Oggi la cosa più importante è stato il giusto atteggiamento di una squadra che voleva la vittoria ed è andata a prendersela, importante sicuramente è stato anche segnare subito e incanalare la gara nel migliore dei modi. Questo gruppo è solido e lo ha dimostrato dopo una settimana in cui abbiamo avuto molto da analizzare e discutere. Adesso dobbiamo trovare la continuità e proseguire il nostro cammino nel migliore dei modi”.

Condividi questo