Consegnati i lavori all’asilo nido e scuola dell’infanzia di via Gianforma a Frigintini. Edificio fruibile nel 2024

Corriere di Ragusa Attualità

Consegnati i lavori all’asilo nido e scuola dell’infanzia di via Gianforma a Frigintini. Edificio fruibile nel 2024

MODICA – Sono stati consegnati martedì scorso i lavori all’asilo nido di via Gianforma a Frigintini. Con il sindaco di Modica Maria Monisteri durante il sopralluogo c’erano l’onorevole Ignazio Abbate, presidente della prima commissione parlamentare all’Ars, l’Assessore ai Lavori pubblici Antonio Drago, l’Assessore Saro Viola, il Vicepresidente del Consiglio comunale Giovanni Alecci, i Consiglieri comunali Giammarco Covato e Paolo Nigro, oltre al progettista e direttore dei lavori, l’ingegnere Nadia Pediglieri e i responsabili della ditta che ha in appalto i lavori.

“E’ un impegno economico di circa 345.000 euro – spiega il Sindaco – per ridare vita alla scuola di Frigintini. Si tratta di un altro dei progetti che il comune di Modica ha avuto finanziati grazie al Pnrr, piano nazionale i cui fondi sono stati interamente impiegati dal nostro ente”.

“I lavori consegnati puntano a dare concretezza a interventi di riqualificazione, assolutamente in linea con quelli che sono i nuovi sistemi con cui vanno pensate le scuole – afferma l’Onorevole Ignazio Abbate – e ridare alla collettività di Frigintini questo edificio scolastico, significa proporre un nuovo luogo per i bambini più piccoli, assolutamente efficiente e di ottima qualità”.

Condividi questo