Handball Scicli in casa contro il Marsala

Corriere di Ragusa Sport: Pallamano

Handball Scicli in casa contro il Marsala

Terza giornata d’andata del campionato di Serie B Drago per l’Handball Scicli Social Club. I fari saranno puntati sul geodetico di Jungi, dove andrà in scena la sfida fra i gialloverdi del coach Giovanni Marino e la pimpante formazione della Pallamano Marsala, ben guidata da Vito Di Giovanni. I padroni di casa sono chiamati ad un pronto riscatto dopo lo stop subito domenica scorsa a Siracusa, dove hanno commesso peccati veniali ma pesanti come macigni.

Il “sette” lilibetano, dopo il successo nella prima giornata sul campo del Cus Palermo, è incappato in una sconfitta casalinga nel sentito derby con l’Alcamo. I ragazzi di Di Giovanni hanno tutte le motivazioni per ricercare un successo. Già la scorsa stagione hanno dimostrato di essere un team di buon livello. Sarà una partita molto combattuta e tirata fino la termine, in cui vincerà il confronto la squadra che sbaglierà di meno.

I gialloverdi sin dall’inizio della settimana hanno, prima, parlato per capire cosa sia successo a Siracusa vista l’opaca prestazione fornita, poi, hanno lavorato molto per perfezionare i meccanismi che hanno funzionato a singhiozzo nelle due gare disputate. L’obiettivo è quello di continuare il percorso di crescita di una formazione che si deve ben amalgamare ed alla continua ricerca della propria forma migliore.

La gara è in programma sabato, con fischio d’inizio alle 19,30. Dirigeranno la partita gli arbitri Fabio Bocchieri e Michelangelo Manuele. Il massimo responsabile della società gialloverde Carmelo Ficili ha dichiarato: “Non facciamo drammi per lo stop di Siracusa che forse con maggiore attenzione era evitabile. Sono sicuro che la voglia di riscatto da parte dei miei ragazzi sarà massima in questa gara molto delicata, che va affrontata con concentrazione e molto impegno”.

Condividi questo