Stranieri molestano sessualmente 2 ragazze a Comiso: 18 provvedimenti del questore di Ragusa Trombadore

Corriere di Ragusa Cronaca

Stranieri molestano sessualmente 2 ragazze a Comiso: 18 provvedimenti del questore di Ragusa Trombadore

RAGUSA – Giro di vite del questore di Ragusa Vincenzo Trombadore che ha emanato 18 provvedimenti a carico di altrettanti soggetti per vari reati. Un provvedimento è stato adottato nei confronti di un soggetto di Vittoria, denunciato per il reato di accensioni ed esplosioni pericolose in una piazza del centro storico; un altro nei confronti di uno straniero denunciato per aver molestato sessualmente 2 ragazze di Comiso; 6 provvedimenti hanno raggiunto altrettanti soggetti arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a Vittoria, Modica, Scicli; infine, destinataria di un provvedimento di avviso orale è stata una straniera già sottoposta agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, arrestata a Pozzallo in esecuzione del provvedimento di aggravamento della misura cautelare per il reiterato reato di evasione durante la sottoposizione agli arresti domiciliari.

Nell’ambito della prevenzione della violenza di genere è stato emesso un ammonimento per atti persecutori nei confronti di un uomo che non accettando la fine della relazione sentimentale con la ex compagna, si era reso responsabile di ripetute condotte minacciose e persecutorie estrinsecate attraverso condotte moleste, ingiurie e pedinamenti.

6 sono i provvedimenti di divieto di ritorno nei comuni di Ragusa, Comiso e Santa Croce Camerina, disposti questore a carico di persone che si trovavano in un comune diverso dai luoghi di residenza o di dimora abituale ed ai quali ha ordinato di lasciare il territorio del medesimo comune inibendo di farvi ritorno, senza preventiva autorizzazione, per un periodo tra i 3 ed i 4 anni. Si tratta di persone che si erano rese responsabili dei reati di rissa, furto, atti persecutori ed indebito utilizzo di carta di credito.

Infine il questore ha disposto un nuovo provvedimento di Daspo urbano, per la durata di 2 anni, a carico di uno straniero residente a Modica, arrestato lo scorso 12 settembre dalla polizia per il reato di tentata rapina commessa in un esercizio commerciale del centro storico. Il giovane era già stato sottoposto al Daspo urbano per un anno.

Condividi questo