In arrivo 4 nuove unità per rinforzare l’organico della polizia penitenziaria del carcere di Ragusa. Primo segnale dal governo

Corriere di Ragusa Attualità

In arrivo 4 nuove unità per rinforzare l’organico della polizia penitenziaria del carcere di Ragusa. Primo segnale dal governo

RAGUSA – “Dopo l’incontro avuto lo scorso settembre con le sigle sindacali della polizia penitenziaria della casa circondariale ho sollecitato, al sottosegretario Andrea Delmastro, un intervento per restituire serenità ai lavoratori del corpo. Adesso arriva un primo segnale di attenzione verso il problema dell’organico sottodimensionato nel carcere di Ragusa con l’arrivo di 4 nuove unità di personale. Si tratta di 2 unità che saranno in distacco provvisorio e altre 2 che saranno trasferite in maniera definitiva a Ragusa”.

Così il senatore Salvo Sallemi di Fratelli d’Italia, nonché componente della commissione Giustizia, sulla situazione della casa circondariale di Ragusa.

“Ringrazio il sottosegretario Delmastro per la sollecitudine e per aver dato una prima risposta alle esigenze del corpo di polizia penitenziaria. Ovviamente il nostro impegno non si ferma qui e continueremo a lavorare per rafforzare gli organici, per addivenire a un protocollo con l’Asp così come richiesto dalle sigle sindacali. Intanto è stato avviato un nuovo percorso per alleggerire la pesante turnazione sin qui effettuata dai lavoratori”, conclude il senatore.

Condividi questo