Pari senza infamia e senza lode per il S. Croce

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Pari senza infamia e senza lode per il S. Croce

SANTA CROCE – ATLETICO CATANIA 0 – 0

SANTA CROCE: Brunetti, Bellina (44’st Rimmaudo), Bello, Figini (43’st Prestigiacomo), Semeraro, Camara, Di Perna, Gomez, Tomasi (14’st Nunes Correia), Elton (32’st Massari). All.re Galfano.

ATLETICO CATANIA: Vitale, Spampinato, Ranno, Tomarchio, Giuffrida, La Cognata, Ilardi, Maiorano (22’st Sakho), Kabangu, Caruso (22’st Zappalà), Zanella. All.re Richichi
Arbitro: La Paglia di Agrigento.
Note. Ammoniti Di Perna, Semeraro e Rimmaudo (SC); Giuffrida, La Cognata, Ilardi (AC)- Angoli 7-2 per l’Atletico. Rec 2’ e 6’

Pari senza infamia e senza lode per il Santa Croce che finalmente in casa non si fa sconfiggere grazie ad una partita impostata su un centrocampo che ha girato meglio delle altre gare. La squadra di Galfano ha mostrato sensibili miglioramenti nelle idee di gioco e nella costruzione del gioco stesso ma latita ancora nelle conclusioni in porta e nella finalizzazione delle occasioni da rete soprattutto avendo di fronte una squadra che ha impostato la gara sulla fisicità e sull’agonismo anche fine a sè stesso. Prova ne sia lo scarso numero di occasioni da rete degli ospiti più per velleità che per ragionate verticalizzazioni.

Primo tempo appannaggio del Santa Croce che realizza più occasioni da rete o azioni pericolose nell’arco della frazione. Al 12’ Tomasi ha la grande occasione per far passare in vantaggio i biancoazzurri quando lanciato solo verso la porta tira ma si fa parare il fendente dall’estremo difensore ospite bravo in questa occasione. Al 25’ gran tiro di Di Perna a lato. Al 41’ colpo di testa sottoporta di Ilardi senza esito. Al 46’ tiro di Kabangu deviato da Semeraro in angolo. Al 47’ Camarà a un metro dalla porta non riesce e trovare la zuccata vincente di testa e devia a lato.

Nella ripresa al 3’ Elton sotto porta contrasta il portiere ma il suo tiro è rinviato. Al 7’ grande parata di Brunetti da tiro di punizione di Giuffrida. Al 35’ un difensore anticipa Gomes all’ultimo momento. Due minuti dopo Gomez e Nunes Correia cincischiano soli all’altezza del dischetto del rigore con Gomez che alla fine ha la palla ben posizionata, tira ma la sfera finisce a lato. Al 48’ dal limite Gomez tira a lato. Partita quindi dai tecnici biancoazzurri vista con il bicchiere mezzo pieno per quanto riguarda la bontà del comportamento della squadra anche se quando non si vince c’è sempre un po’ di rammarico. Di positivo c’è comunque che il Santa Croce attua bene una certa continuità positiva delle prestazioni in prospettiva anche del futuro e degli impegni difficili di campionato.

Condividi questo