Sfida “rovente” tra Frigintini e Vittoria

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Sfida “rovente” tra Frigintini e Vittoria

Reduci dalla positiva trasferta nella vicina Scicli, per i rossoblù del Frigintini calcio è iniziata la settimana con la concentrazione sulla prossima gara. Pianese e compagni hanno festeggiato il sesto successo consecutivo conquistato nelle prime 6 gare del campionato regionale di promozione girone B. Ma ora, alla ripresa della preparazione, il pensiero è stato rivolto alla gara di domenica prossima 22 ottobre. Il Frigintini calcio Città di Modica, in testa alla classifica del girone unitamente al Vittoria, dovrà vedersela proprio con la squadra biancorossa nello scontro diretto al Vincenzo Barone.

I rossoblù di Samuele Buoncompagni faranno di tutto per mantenere l’imbattibilità in campionato, mentre i biancorossi di mister Rufini cercheranno di ribadire la propria superiorità tecnica nei confronti delle altre «sorelle» del girone. Un match che ha già innescato molta attesa, tant’è che i biglietti per la tribuna riservata agli ospiti sono già esauriti, così come per la parte riservata ai sostenitori del Frigintini. E’ quindi prevista una presenza di tifosi sicuramente superiore alle altre gare casalinghe. Insomma, un derby che sarà seguito con molto interesse nella speranza di potere assistere ad una bella gara cavallerescamente giocata dalle due compagini.

Tra i rossoblù al momento ci sono solamente un paio di acciaccati, che non sono scesi in campo nemmeno nella gara a Scicli, e che il tecnico Samuele Buoncompagni spera di riavere disponibili per domenica. Ciò gli consentirebbe di poter scegliere e valutare con maggiore serenità chi mandare in campo per contrastare in modo più efficace la forza d’urto dell’undici biancorosso. In ogni caso la serenità non manca nel gruppo rossoblù, consapevole che l’esito di una gara non deciderà le sorti del campionato e per quello finora ottenuto gratifica la formazione modicana.

“L’importante è onorare la gara e il gioco del calcio – afferma il presidente Salvatore Colombo (nella foto in alto) – e considerato che al Vincenzo Barone ci sarà il pubblico delle grandi occasioni (la tribuna ospite è già sold out) dobbiamo essere bravi in tutte le componenti per far si che sia una giornata di sport autentico. Abbiamo avuto richieste di biglietti da Ragusa, Scicli, Pozzallo e Ispica quindi mi auguro veramente che sia una bella domenica di calcio”.

QUI VITTORIA
Intanto la squadra biancorossa si gode la vittoria di domenica scorsa contro un ottimo avversario, il Villaggio Sant’Agata, mentre al contempo si allena duramente per preparare la difficile trasferta di domenica prossima contro l’altra capolista Frigintini. “Stiamo facendo il punto della situazione – afferma Mister Danilo Rufini – sul fronte infermeria. Dobbiamo verificare sin da subito le condizioni di Morra che speriamo di recuperare per domenica. Per il resto della rosa abbiamo un’ampia consapevolezza delle condizioni di tutti i calciatori. La vittoria di domenica scorsa non è stata così semplice come evidenzia il risultato. I catanesi sono una buona squadra ed è stato un ottimo test per preparare la trasferta di Modica. Sappiamo di andare in un campo molto difficile contro una squadra che ha meritato, come noi, di stare in vetta alla classifica. In settimana prepareremo al meglio anche questa trasferta”.

“Non sarà la partita decisiva per il campionato – dichiara il Ds Marco Cammarata – ma rappresenterà una gara che farà venire a galla i reali valori delle due squadre. Sappiamo che il Frigintini è ben organizzata e andremo a Modica con molta umiltà e massima concentrazione. Il campionato è ancora lungo per poter fare i primi bilanci. Aspettiamo la fase invernale che rappresenta per molti un grande ostacolo da superare. Noi ce la metteremo tutta per dare continuità ai risultati e al gioco. Spero che domenica prossima sia una bella festa di sport con una buona cornice di pubblico ad onorare due società che stanno portando avanti bei progetti calcistici”.

Intanto sono usciti gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Coppa Italia di categoria. Il Vittoria del Presidente Miccoli affronterà nella doppia sfida il Città di Avola 2020. La gara di andata è stata fissata il 29 ottobre (nella pausa di campionato) alle ore 14.30 allo stadio ‘Di Pasquale’ di Avola. Il ritorno a Vittoria il 5 novembre alle 14.30.

Condividi questo