Serenità e ottimismo per il Santa Croce

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Serenità e ottimismo per il Santa Croce

La vittoria di sabato scorso contro la Rocca Acquadolcese ha scosso in positivo, e non di poco, tutto l’ambiente biancazzurro. I 3 punti conquistati al termine di una gara difficile, ma gestita in maniera encomiabile dal Santa Croce, hanno ridato serenità e maggiore ottimismo a un gruppo di lavoro che era quasi caduto in uno stato depressivo. In settimana, comunque, i segnali di una reazione c’erano stati tutti, dall’intervista del direttore generale Nunzio Calogero che aveva cercato di fare intendere che qualcosa nel gruppo stava cambiando, all’iniezione di fiducia e al sacrificio al lavoro che mister Galfano aveva trasmesso ai suoi ragazzi.

Il risultato è stato che il Santa Croce sicuramente non si è trasformato, ma che un cambiamento di tendenza psicologico c’è stato in ogni componente della squadra. Adesso bisogna continuare su questa strada, senza specchiarsi negli allori per la prima vittoria stagionale. E’ importante adesso dare continuità ai risultati positivi per non ricadere nella crisi depressiva dei risultati negativi e dare fiducia a tutto l’ambiente. Ci sono ancora altre battaglie da sostenere in un campionato che si sta rivelando il più complesso delle ultime cinque stagioni per cui occorre serrare le file e mostrare lo stesso impegno e la stessa caparbietà mostrata con la Rocca Acquadolcese.

Di seguito il commento di mister Angelo Galfano: “Dedichiamo questa vittoria al portiere Hugo Eyre e alla sua famiglia per la prematura scomparsa della sorella. Parlando della gara devo complimentarmi con i ragazzi per la prestazione di sabato e per la reazione che hanno dimostrato in campo. Non era certamente facile giocare contro la Rocca Acquadolcese, ma, i ragazzi erano determinati e vogliosi di fare bene. Dopo la prima rete abbiamo perso il nostro capitano Ravalli per infortunio, ma i ragazzi hanno giocato senza remore e siamo riusciti a raddoppiare. Nel secondo tempo ci aspettavamo una loro reazione, ma fortunatamente non siamo mai entrati in crisi, nonostante in campo ci fossero ben sei under fra le file biancoazzurre. Penso che questa vittoria sia più che meritata e conferma la bontà di questo gruppo che lavora sodo e mi segue in tutto. Voglio dedicare questa vittoria anche alla società che ci ha dato tranquillità, serenità e tanta fiducia, credendo fortemente in questo progetto. Godiamoci adesso questo momento ma da lunedì testa al prossimo impegno che ci vedrà giocare in casa sabato prossimo contro l’Atletico Catania”.

Condividi questo