Il Santa Croce ha bisogno di vincere contro la Rocca Acquadolcese per risollevarsi da un campionato disastroso

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Santa Croce ha bisogno di vincere contro la Rocca Acquadolcese per risollevarsi da un campionato disastroso

È stata una settimana particolare quella che ha passato il Santa Croce dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Milazzo. Una settimana nella quale la squadra di mister Angelo Galfano ha lavorato e nello stesso tempo riflettuto sulle cause e sulle concause che hanno portato i biancazzurri a raccogliere solo un punto nelle cinque gare disputate finora. Il motto unanime di tutto l’organico biancazzurro è stato uno solo e vale a dire quello di “rialzarsi” prontamente e dimostrare in campo di non meritare la classifica attuale.

Intanto questo sabato il Cigno anticipa la sesta giornata di campionato, andando a fare visita alla Rocca Aquadolcese che nell’ultimo turno è stata corsara sul campo della Leonzio. Mister Galfano pretende una risposta dai suoi ragazzi, ma è allo stesso modo consapevole della difficoltà della gara. Il mister biancazzurro per l’occasione avrà tutto l’organico a disposizione, compresi gli acciaccati che hanno marcato visita dopo la gara di domenica. Di seguito il commento del dg Nunzio Calogero: “Quello che stiamo attraversando è un periodo che può capitare nell’arco di una stagione. A noi è capitato ad inizio stagione, ma, non per questo dobbiamo demoralizzarci, anzi, dobbiamo trarne profitto prendendo spunto per migliorare, per crescere e quindi reagire. La nostra è una squadra viva e che durante la settimana si allena a mille all’ora che la domenica gioca e che deve prendere solo un poco di fiducia. Sapevamo che all’inizio ci sarebbe voluto un po’di tempo per amalgamare la squadra, visto che, in estate abbiamo cambiato tutto e ci siamo presi e, soprattutto, mi sono preso la responsabilità di cambiare l’organico della scorsa stagione.

Siamo consapevoli che i risultati in questo momento non ci danno ragione, ma, le prestazioni viste finora dicono che la squadra è in crescita. Resta il fatto che per uscire da un periodo ci vuole tempo e oltre alle buone prestazioni è arrivato il tempo di racimolare qualche punto. Intanto, andremo ad affrontare i prossimi impegni con molta serenità consapevoli di andare a raccogliere ciò che abbiamo perso nelle gare finora disputate. D’altronde la mia esperienza, anche, con altre società mi ha insegnato che l’andamento di un campionato può essere cambiato da una vittoria che possa far acquisire maggiore fiducia in sé stessi. Bisogna soltanto lavorare, reagire e crederci sempre, e sono certo che ne usciremo. Sabato andremo a giocarci una gara importante”. La partita si giocherà allo stadio “Fresina” di Sant’Agata di Militello e avrà inizio alle ore 15.30. a dirigere la gara sarà il signor Fundarotto della sezione arbitrale di Trapani che sarà collaborato dai signori Belfiore e Finocchiaro entrambi della sezione arbitrale di Acireale.

Condividi questo