Don Flavio Maganuco è stato nominato parroco della parrocchia Anime Sante del Purgatorio di Vittoria

Corriere di Ragusa Attualità

Don Flavio Maganuco è stato nominato parroco della parrocchia Anime Sante del Purgatorio di Vittoria

VITTORIA – Il sacerdote don Flavio Maganuco è il nuovo parroco della parrocchia Anime Sante del Purgatorio di Vittoria. Lo ha nominato il vescovo, monsignor Giuseppe La Placa. Don Flavio da due anni prestava il suo servizio pastorale nella stessa comunità con l’incarico di amministratore parrocchiale. Il vescovo ha proceduto alla nomina a parroco «convinto della opportunità» che don Flavio «continui a svolgere in questa comunità parrocchiale il ministero già intrapreso».

Don Flavio Maganuco è originario di Acate ed è stato ordinato sacerdote il 31 ottobre 2011. Attualmente ricopre anche l’incarico di assistente del Settore Giovani di Azione Cattolica. In precedenza è stato anche vicario parrocchiale di San Giovanni Battista in Vittoria ,Santa Maria Goretti in Vittoria, S. Giovanni Battista in Santa Croce Camerina, Maria SS. Annunziata in Comiso e S. Giuseppe Artigiano in Ragusa.

IL RAGIONIERE GIOVANNI CORALLO NUOVO ECONOMO DELLA DIOCESI DI RAGUSA
Il vescovo di Ragusa monsignor Giuseppe La Placa, sentito il collegio dei consultori e il consiglio per gli Affari economici, ha nominato il ragioniere Giovanni Corallo economo diocesano. Il suo incarico ha la durata di cinque anni. L’economo è chiamato ad amministrare i beni della diocesi “sub auctoritate Episcopi”, secondo i criteri e le modalità definite dal Consiglio per gli Affari Economici, e a provvedere, sulla base delle entrate accertate della Diocesi, alle spese che il Vescovo o altri da lui incaricati abbiano legittimamente ordinato. È tenuto a presentare, annualmente, al Consiglio per gli Affari Economici il rendiconto delle entrate e delle uscite. Succede a don Salvatore Azzara che ha prestato il suo servizio all’ufficio amministrativo durante gli ultimi episcopati con serietà, attenzione e scrupolo.

Condividi questo