Corriere di Ragusa Sport: Calcio

La Spada fatale per un S. Croce che perde ancora

SANTA CROCE – MILAZZO 0 – 1
Marcatore: 17’st La Spada

SANTA CROCE: Eyre, Semeraro, Prestigiacomo (20’st Bellina), Bello, Figini, Ravalli, Camara, Di Perna, Bryan, Nunes Correia (20’st Tomasi), Ogbebor (31’st Massari). All.re Galfano.

MILAZZO: Quartarone, Agolli, Trimpoli, Presti, Dama, Gazzè, Spaticchia, Gatto, La Spada (37’st Valente), Munafò (27’st Di Natale), Bucolo (48’st Gitto). All.re Venuto

Arbitro: Russo di Acireale.
Ammoniti: Figini, Di Perna e Nunes Correia (SC); Agolli, Spaticchia, Gatto e Bucolo (M).

Con il solito golletto trovato di esperienza e non per chiare superiorità tecniche (terzo 0-1 in casa), gli ospiti di turno al “Kennedy” passano con il minimo scarto ma anche con la minima fatica, avendo di fronte un Santa Croce che è stato in campo ma non ha trovato per l’ennesima volta la via della rete. Sono ormai sette partite ufficiali, di cui sei perse e una pareggiata, dove i biancoazzurri hanno racimolato solo un gol all’attivo e 12 al passivo. Il dato la dice tutta sulle motivazioni per cui la formazione di Galfano continua a perdere anche solo 1-0.

Le occasioni durante la gara il Santa Croce le colleziona ma per imprecisioni o per errori banali non riesce a trasformarle in gol. Una crisi ormai perdurante da tempo che sta relegando i biancoazzurri in fondo alla classifica senza che si vede un’uscita dal tunnel dell’incapacità di trovare la vittoria. La partita ha visto comunque un Santa Croce sempre proteso in avanti e un Milazzo che non ha avuto molte occasioni, mostrando una certa incapacità di incidere in avanti ma cinico e fortunato nel trovare la via del gol. Ha trovato solo un tiro di testa e il gol. La cronaca. Nel primo tempo all’8’ tiro forte di Camara ma centrale e facilmente parabile.

Al 10’ rigore non concesso al Santa Croce su tiro di Bryan. Al 23’ punizione di Gatto centrale e facilmente respinta. Al 24’ tiro di Nunes Correia alto. Al 35’ Di Perna da buona posizione svirgola sciupando una occasione. Nella ripresa al 3’ da rimessa lunga di Ravalli Semeraro sotto porta manda fuori. Al 17’ La Spada di testa insacca. Al 18’ Ogbebor su cross di Prestigiacomo tira fuori alto. Al 22’ il Milazzo potrebbe raddoppiare ma La Spada tira centrale sul portiere un tiro che era facile mettere in rete. Al 36’ toccava invece al Santa Croce fallire la rete del pareggio con Bryan che manca il pareggio da pochi passi. La frazione si chiude al 40’ con Di Natale che tirava alto. Adesso il Santa Croce deve trovare delle soluzioni per la crisi di gol che lo attanaglia perché, come si evince dalla cronaca, le occasioni non sono mancate ma sono state rese vane da imprecisioni ed errori banali. E’ bene che la società corra subito ai ripari se vuole evitare che questa posizione di classifica incancrenisca e rende il percorso del Santa Croce irrimediabilmente migliorabile.

Condividi questo