Nuovo anno sociale per il Kiwanis nel segno della collaborazione solidale con l’Unicef

Corriere di Ragusa Attualità

Nuovo anno sociale per il Kiwanis nel segno della collaborazione solidale con l’Unicef

MODICA – Al via il nuovo anno sociale della Divisione 3 della Sicilia Sud-Est del Kiwanis, che comprende i club di Augusta, Lentini, Modica, Priolo Melilli, Scicli, Ragusa, Siracusa e Vittoria), nell’ambito della consueta cerimonia tenutasi in un locale a Modica e cui hanno preso parte soci, officers e presidenti del Club Kiwanis, oltre a tanti ospiti. Momento clou il cosiddetto “Passaggio del collare” tra il Luogotenente Governatore uscente Francesco Nicastro e il suo successore Giovanni Occhipinti, della Divisione 3 Sicilia Sud Est del Kiwanis International Distretto Italia San Marino.

Celebrato anche il passaggio della campana del Kiwanis Club di Siracusa, con la presidente uscente Laura La Mantia che ha passato il testimone a Nella Coffa Giallongo. Si è registrato altresì l’ingresso di 2 nuovi soci: l’avvocato Alessandro Riboldi, giuslavorista con studio legale a Milano, e la professoressa Nelly Greco, moglie di Giacarlo Bellina, socio storico del club di Siracusa, già presidente e Luogotenente della Div. 3 Sicilia del Sud Est.

Per il nuovo anno sociale, il Distretto intende rafforzare la collaborazione con Unicef Italia. Un protocollo d’intesa sarà firmato a Roma tra il Distretto e il comitato nazionale del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di vaccini contro il tetano materno e neonatale. “Con la raccolta dei fondi si può garantire un intero ciclo di vaccinazione a bambino – ha spiegato il Governatore Francesco Garaffa – una sfida importante, un traguardo che ci prefiggiamo di tagliare con l’aiuto di tutti i soci delle Divisioni, animati dall’entusiasmo di portare avanti la mission del Kiwanis, da sempre al servizio dei bambini di tutto il mondo”.

Condividi questo