Si avvicina a grande ritmo il via alla nuova stagione 2023/2024 per la Serie B Drago maschile e per l’Handball Scicli Social Club. La Federazione Italiana Giuoco Handball Sicilia – Area 9 – ha provveduto a pubblicare nei giorni scorsi il calendario dell’imminente campionato. In tutto saranno 12 le squadre che prenderanno parte a questo torneo che si preannuncia parecchio equilibrato ed impegnativo: Cus Palermo, Teamnetwork Albatro Siracusa, Girgenti Pallamano Agrigento, As Impianti Aetna Mascalucia, Sport Club Scicli, Pgs Villaurea Palermo, Andimoda Pallamano Ragusa, Autosicura Pallamano Marsala, Aretusa Siracusa, Th Alcamo, Beach Team Messina ed infine Scicli Social Club.
Il team sciclitano, dai colori sociali gialloverdi, farà il suo esordio stagionale in casa, sabato 14 ottobre, ore 19,30, quando arriverà al geodetico di Jungi la squadra etnea del Mascalucia, compagine che la scorsa stagione fu protagonista del campionato di categoria, ottenendo la promozione nella serie superiore, in cui si misero in luce alcune giovani promesse, attualmente in forza in squadre della massima serie.
Si tratta, quindi, un test molto impegnativo per i ragazzi allenati da Giovanni Marino, alla sua prima esperienza come tecnico, dopo aver smesso ufficialmente i panni di giocatore. In evidenza, alla quinta giornata (11 novembre) il match stracittadino con lo Sport Club Scicli. Dando uno sguardo generale al calendario, in evidenza, alla quinta giornata (11 novembre) il match stracittadino con lo Sport Club Scicli. Ci sarà una pausa lunga, nel periodo natalizio (dal 17 dicembre al 20 gennaio), per concludere il giro d boa della regular season con due trasferte (decima e undicesima giornata), rispettivamente, sul campo del Beach Team Messina e quello del Girgenti Pallamano.
“Crescere come gruppo, sapendo che ci vorrà tempo e pazienza per vedere le reali potenzialità di questi ragazzi – ha affermato Giovanni Marino – “. Lo stesso, poi, ha continuato: “Cerco di sforzarmi di insegnare loro aspetti molto importanti legati all’essere una squadra e prima ancora una famiglia, ponendomi come un amico, prima ancora che allenatore”. Poi, ha concluso: “Non ho opinioni in merito al calendario, perché allo stato attuale delle cose non esistono avversarie più o meno agevoli da affrontare. Ogni squadra penso che dovrà costruire i propri obiettivi settimana dopo settimana”.