La difficile lotta contro il cancro della giovane mamma di Ragusa Tecla grazie ai 70.000 euro donati dai ragusani con la raccolta fondi online

Corriere di Ragusa Attualità

La difficile lotta contro il cancro della giovane mamma di Ragusa Tecla grazie ai 70.000 euro donati dai ragusani con la raccolta fondi online

RAGUSA – A fronte di un obiettivo di 57.000 euro, sono stati già raccolti quasi 70.000 euro in pochi giorni su una piattaforma online specializzata grazie alla generosità dei residenti della provincia di Ragusa per aiutare Tecla La Cognata, cui era stato diagnosticato un carcinoma. La giovane donna, madre di una bambina, grazie alla somma raccolta, potrà sottoporsi alla costosa terapia contro un carcinoma alla mammella triplo negativo al IV stadio, che le era stato diagnosticato nel giugno 2022.

La donna si era quindi sottoposta a cicli di chemioterapia, radioterapia e cure farmacologiche. Ma il cancro era diventato metastatico e potenzialmente inoperabile. A questo punto le amiche del cuore di Tecla hanno avviato una raccolta fondi su GoFundMe, con l’obiettivo di raggiungere la somma di 57.750 euro per coprire i costi dei trattamenti vitali, ma addirittura in queste ore le donazioni stanno raggiungendo la somma di 70.000 euro, tra centinaia di donazioni da da 5 fino a 500 euro. Un anonimo ha addirittura donato 5.000 euro.

Grazie a questa somma la donna potrà sottoporsi alla terapia di ultima generazione alla Medias Klinikum onkologische chirurgie surgical oncology di Burghausen, in Germania. Questa terapia permetterebbe di tenere sotto controllo il tumore. Ogni ciclo di trattamento richiede la cifra considerevole di 19.250 euro, e Tecla ha bisogno di almeno 3 cicli per affrontare la sua battaglia contro il cancro. Una battaglia resa possibile grazie alla tangibile solidarietà di centinaia di ragusani.

Condividi questo