Corriere di Ragusa Attualità

Aggiudicati i lavori per ristrutturare i reparti di chirurgia e urologia all’ospedale Maggiore di Modica. Previsti nuovi posti letto

MODICA – Prosegue l’iter per la ristrutturazione dei reparti di chirurgia e urologia dell’ospedale Maggiore di Modica. Con la delibera n.2202, l’Asp di Ragusa ha aggiudicato i lavori al Consorzio Simplex per 1,4 milioni di euro. La progettazione, che in tutte le sue fasi è stata verificata dal Servizio Tecnico aziendale diretto dal dott. Pasquale Amendolagine, prevede che all’interno del reparto di chirurgia vengano ricavate 8 stanze doppie e 2 singole (per 18 posti letto), mentre in quello di urologia 6 stanze doppie e 3 singole (per 15 posti letto). “L’aggiudicazione dei lavori – commenta il commissario straordinario dell’Asp Fabrizio Russo – è un ulteriore tassello che si aggiunge a un iter di progettazione avviato nel 2022 e che ci permetterà, nei prossimi mesi, di disporre di reparti moderni e all’avanguardia. L’obiettivo è migliorare l’accessibilità dei cittadini alle nostre strutture ospedaliere, garantendo servizi all’altezza degli standard di cura richiesti”.

A tal proposito, sempre in riferimento al Maggiore di Modica, in esito alla definizione di una procedura negoziata, sono stati affidati all’operatore Alma Group i lavori per la fornitura e l’installazione di una seconda Tac al pronto soccorso. Un’altra Tac di ultima generazione, dallo scorso agosto, è stata infine attivata nel reparto di radiologia.

Condividi questo