Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Il Frigintini stravince: ne fa ben 6 al Sant’Agata

FRIGINTINI – VILLAGGIO SANT’AGATA 6 – 0
Marcatori: pt 8′ Sangiorgio, 11′ Buscema, 18 Fusca (rigore), 20′ Drago, st 30′ Sangiorgio, 37′ Sangiorgio

Frigintini: Caruso, Iozzia (1’st Assenza), Rosa, Buscema, Pianese, Wally, Sangiorgio, Fusca (23′ st Avola), Drago (29′ st Davide Calabrese), Noukri (38′ st Firera), Giurdanella (31′ st Gambuzza). A Disp: Gianchino, Blandino, Pricone, Vindigni. All. Samuele Buoncompagni.

Villaggio S. Agata: Puglisi, Battiato, Calì, Milazzo (7′ st Franceschino), Di Benedetto, Imbrogiano (26′ st Campisi), Di Mauro (1′ st Caniglia), Provenzano, Rizzotti (1’st Nicotra), Lo Faro, Rosignoli (32′ st Pavone). A Disp: Marletta, Torre. All. Antonio Costa.

Arbitro: Marco Allegra di Acireale
Assistenti: Nicholas Avola e Marco Ferrazzi di Ragusa

Spettacolo Frigintini tra le mura amiche del Barone, che, deliziando i tifosi, ha steso il Villaggio Sant’Agata con un punteggio tennistico, stravincendo per 6 reti a zero. Una partita a senso unico che è stata tutta in discesa per i padroni di casa, che si godono il primato in classifica a punteggio pieno assieme al Vittoria Fc.

Il poker di vittorie del Frigintini in campionato (7 consecutive con i 3 successi ottenuti in Coppa Italia) si consolida quindi al termine del confronto con i catanesi del Villaggio S. Agata con un risultato strepitoso. I rossoblù di Samuele Buoncompagni non hanno preso sottogamba il match e fin dai primi minuti si è visto chiaramente che non volevano correre rischi. Gioco di prima e già al 7’ il primo segnale al portiere ospite, che si salva.

Un minuto dopo, però, deve capitolare ad opera di Sangiorgio per l’1-0. Damiano Buscema ci tenta una prima volta e sulla seconda (11’) tiene basso il pallone che s’insacca all’angolino basso alla destra del portiere ospite per il 2-0. Conclusione pericolosa di Provenzano al 14’ e Caruso si salva in calcio d’angolo. Al 18’ va via sulla destra Simone Drago che supera due avversari entra in area e subisce un atterramento che viene sanzionato con il calcio di rigore, che Matteo Fusca trasforma per il 3-0. Drago che si rifà al 21’ realizzando il gol del 4-0 su azione di calcio d’angolo. La reazione della squadra ospite è encomiabile, ma i difensori locali non si fanno sorprendere anche se Di Mauro e Rizzotti sfiorano il gol.

Al 34’ Drago colpisce la traversa e il prosieguo dell’azione non fornisce spunti interessanti. Con il risultato di 4-0 si chiudono i primi 45’. Alla ripresa del gioco è subito Frigintini con Sangiorgio che ha ancora voglia di correre e al 2’ e 12’ si rende pericoloso anche se le conclusioni non sono da ricordare. Al 14’ Pianese sfiora il gol su azione di calcio d’angolo, nel mentre il gioco si sviluppa con azioni alterne anche conclusioni dalla distanza di Nicotra e Franceschino che non mettono in allarme Caruso. Lo stesso non si può dire per i difensori ospiti che hanno poca copertura a centrocampo e devono arginare le folate in contropiede di Sangiorgio. In due occasioni l’attaccante rossoblù ritorna a perforare la retroguardia del Villaggio S. Agata al 30’ e al 37’ che fissa il punteggio sul 6-0.

Condividi questo