Ragusa Rugby, si parte: è stato difatti definito il calendario per la Serie C Maschile con girone unico a 9 squadre. Si inizia a ottobre. La Senior Maschile del Ragusa Rugby, che prosegue a ritmi serrati la propria preparazione, è pronta a scendere in campo per il girone unico di Serie C regionale 2023-2024. Sono 9 le formazioni iscritte. Oltre al Ragusa Rugby, detentore del titolo avendo vinto lo scorso anno il campionato, si confronteranno il Rugby Palermo, il Syrako Rugby Siracusa, la Nissa, Messina Rugby Lions, Unione Enna, San Gregorio, Melrose Milazzo e i Briganti di Librino. La prima del girone andrà di diritto alla fase interregionale, la seconda incontrerà la terza classificata del girone campano pugliese per l’accesso alla fase successiva.
“Finalmente si parte – spiega il presidente del Ragusa Rugby, Erman Dinatale – siamo pronti a dare il massimo, anche perchè l’entusiasmo e la coesione del gruppo non mancano. Ci stiamo preparando al meglio, e, in campo, come sempre, faremo la nostra parte”. Nel frattempo il Ragusa Rugby prosegue il proprio percorso nelle scuole, con l’obiettivo di coinvolgere i più giovani. “Innanzitutto, puntiamo a sollecitare, nei più piccoli, l’entusiasmo per la pratica sportiva. – afferma il vicepresidente del Ragusa Rugby, Paolo Sartorio – A questo proposito, stanno andando molto bene gli open day che abbiamo attivato, per tutto il mese di settembre, nello stadio di via Forlanini”.
Peraltro, il Ragusa Rugby si prepara ad un grande evento, a metà ottobre, i cui dettagli saranno presto illustrati nei particolari. “Sarà un momento importante, perchè coinvolgerà tutti i ragazzi – sottolinea ancora Sartorio – in una vera e propria giornata di festa da trascorrere, insieme alle famiglie, nel nostro splendido stadio”.