Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Coppa Italia: il Frigintini vince 2-1 al Barone

FRIGINITINI – CITTA’ DI AVOLA 2 – 1
Marcatori: st 1′ Buscema, 14′ Pandolfo, 16′ Drago (rigore)

Frigintini: Gianchino,Iozzia (48’st Firera), Buscema, Rosa (18’st Pricone), Wally, Noukri (37′ st Gambuzza), Fusca, Drago,Davide Calabrese (22′ st Avola), Giurdanella. A Disp: Ruffino, Francesco Calabrese, Vindigni,Yusypenko. All. Samuele Buoncompagni.

Città di Avola: Santillo, Andolina, Caldarella, Conselmo (6′ st La Bruna), Di Dio (24′ st Bonaventura), Magro, Pandolfo (50′ st Gomez), Butera, Ramella (42′ st Agnello), Alfò’, Cavallo (6′ st Guardo). A Disp: De Luca, Toscano, Giannì, Vaccarella. All. Attilio Sirugo.

Arbitro: Carlo Maria Dolenti di Caltanissetta
Assistenti: Aldo Dell’Aiera di Acireale e Alassane Pirrone Barry di Catania.

Prosegue il trionfante cammino del Frigintini nei sedicesimi di finale di Coppa Italia dopo aver battuto tra le mura amiche del Vincenzo Barone di Modica per 2 a 1 il Città di Avola. I rossoblù non hanno mai allentato la tensione, dando vita ad una partita intensa, nonostante sia stata avara di gol per tutto il primo tempo. Nella ripresa il Frigintini rompe il ghiaccio con Buscema. Al 14′ il Città di Avola pareggia con Pandolfo. Appena 2 minuti dopo il Frigintini torna in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato in rete da Drago. Gli avversari sfiorano il pareggio ma il risultato finale resta di 2 a 1 per i padroni di casa.

Condividi questo