Coppa Italia: Modica batte Real Siracusa 2-0

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Coppa Italia: Modica batte Real Siracusa 2-0

MODICA – REAL SIRACUSA 2 – 0
Marcatori: 1′ pt Manfrè, 44′ st Guerci

Modica Calcio: Genovese, Ababei, Guerci, Aprile (19′ st Alfieri), Ferotti, Diop, Azzara (19′ st Savasta), Palermo (14′ pt Prezzabile), Agodirin (32′ st Cacciola), Manfrè (42′ st Kebbeh), Cicero. A Disp: Marino, Mortellaro, Musso, Ballatore. All. Giancarlo Betta

Real Siracusa Belvedere: Aglianò, Brancato (19′ st Di Dio), Guzzardi, Fontana (19′ st Sigona), Ulma, Tourè, Montagno (35′ st Miraglia), Sillah, Ferla (14′ st Frittitta), Quarto, Rossitto. A Disp: Di Silvestro,Barcio, Azzaro, De Luca. All. Elio Moncada.

Arbitro: Paolo Arculeo di Catania

Assistenti: Andrea Triolo di Catania e Bryan Sanfilippo di Acireale

Un Modica carico batte 2 – 0 tra le mura amiche del “Barone” il Real Siracusa Belvedere nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza e si candida al passaggio al turno successivo. Ad appena 60 secondi dal fischio d’inizio i rossoblù passano subito in vantaggio con Manfrè, “fulminando” gli avversari. A metà del primo tempo il Modica sfiora il raddoppio con Prezzabile, anticipato in area di rigore da un difensore aretuseo. Poi Manfrè colpisce di testa, ma Aglianò salva la propria rete con una parata d’istinto, replicando la prodezza pochi secondi prima della fine del primo tempo.

Nel secondo tempo la musica non cambia, intonata dall’orchestra rossoblù, con Manfrè che rende piuttosto dura la vita dell’estremo difensore avversario, il quale resiste fino ad un minuto prima del tempo regolamentare, quando Guerci riesce a bucare la rete nell’ambito di una mischia in area di rigore. Il Real Siracusa prova tardivamente a reagire in pieno recupero con Miraglia e Quarto, ma senza risultato.

Condividi questo