Fuochi d’artificio e petardi non autorizzati in piazza del Popolo a Vittoria. Il sindaco reagisce

Corriere di Ragusa Cronaca

Fuochi d’artificio e petardi non autorizzati in piazza del Popolo a Vittoria. Il sindaco reagisce

VITTORIA – A Vittoria si sparano fuochi d’artificio e petardi senza alcuna autorizzazione: succede di sabato sera a piazza del Popolo. Lo rende noto lo stesso sindaco Aiello con un post sulla sua pagina social in cui dichiara: “La sfida ignobile arriva in piazza del Popolo”. Il primo cittadino lascia intendere che non ci sta e che le istituzioni reagiranno a questo palese atteggiamento di dispregio delle regole comuni.

La giunta si riunirà in seduta aperta, il prossimo 22 settembre, a mezzanotte, proprio in piazza del Popolo. Un segnale di presenza delle istituzioni nei luoghi del centro storico. “Dobbiamo affermare il diritto dei cittadini alla tranquillità e alla sicurezza – scrive il sindaco sui social – dobbiamo respingere questo attacco alla città.

Numerose le persone che stazionavano perplesse in piazza del Popolo sabato sera e che non si spiegavano il motivo di questi fuochi d’artificio, creando anche in po’ di apprensione, mentre poco distante si verificava una delle solite risse tra immigrati. Non è chiaro se i 2 episodi possano in qualche modo essere collegati. In ogni caso si registrano commenti indignati sui social da parte di cittadini che invocano maggiore sicurezza e legalità.

Condividi questo