Il Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino a Scicli

Corriere di Ragusa Attualità

Il Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino a Scicli

SCICLI – In occasione del trentennale dell’uccisione di Padre Pino Puglisi, il Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Nicolò Mannino ha fatto tappa nel Ragusano, recandosi a Modica e a Scicli, dove il sindaco Mario Marino lo ha accolto a Palazzo di Città. “Il Presidente Mannino – dice il primo Cittadino – mi ha fatto omaggio del suo libro “Il mio nome è Amore” che verrà presentato a Città del Vaticano il 24 ottobre, ed a seguire anche a Scicli, in occasione di un grande evento sulla legalità.

Insieme agli assessori Falla e Portelli abbiamo donato a Nicolò Mannino un quadro in rilievo realizzato dal Maestro Salvatore Denaro, raffigurante la Madonna delle Milizie, unica Madonna guerriera a cavallo della cristianità. A seguito del momento istituzionale, ho accompagnato il Presidente Mannino nella visita guidata del set de “Il Commissario Montalbano” – conclude il sindaco – gestito dalla Cooperativa Agire”.

Il Parlamento della Legalità Internazionale, movimento culturale apartitico ed interreligioso, trae la sua radice ideale dal forte senso di giustizia in contrasto al grave fenomeno della criminalità organizzata e punta alla costruzione di una cultura della legalità e di contrasto all’indifferenza, con particolare riguardo ai giovani, a favore di una cittadinanza attiva. Il Parlamento è presente sul territorio nazionale ed internazionale con delle ambasciate che si fanno promotrici di tali valori e principi.