Corriere di Ragusa Sport: Rugby

Ragusa Rugby al lavoro per la ripartenza

Prosegue l’attività di preparazione del Ragusa Rugby allo stadio di via Forlanini. Al centro, intanto, il mini-rugby, con l’Open Day del mese di settembre che consentirà, a chiunque lo voglia, di conoscere, da vicino, il rugby e i suoi valori. “I giovani – sottolinea il presidente del Ragusa Rugby Erman Dinatale – sono sempre al centro del nostro progetto sportivo e sociale. Gli open day sono un modo per invitare le famiglie e i ragazzi a giocare con noi, in un campo splendido quale è lo stadio di via Forlanini, per vivere al meglio, all’aperto, i valori del nostro sport”.

Ma anche le selezioni Seniores sono già pronte ai nastri di partenza. Per la femminile, quest’anno, collaborazione in atto con i Briganti di Librino per affrontare, ancora una volta, la Serie A. La maschile, invece, è in rampa di lancio per il campionato di Serie C. “Abbiamo un gruppo coeso – spiega il vicepresidente, Paolo Sartorio – che, durante lo scorso anno, è riuscito ad affrontare una doppia, difficile sfida, facendosi onore a tutti i livelli. L’obiettivo è proseguire lungo questo solco, in vista di una crescita costante, in termini numerici e di qualità”.

Nel frattempo, il Ragusa Rugby sbarca anche a scuola, come ogni anno. Avviata, tra le altre attività, la collaborazione con la prima classe dell’indirizzo sportivo del Fabio Besta di Ragusa. “Sono quattro le società iblee coinvolte – sottolinea ancora Sartorio – in quello che si configura come un percorso che consenta di aprire, al massimo, la visione di ciascuno sport, da dentro e da vicino, specie dal punto di vista tecnico e amministrativo, figure assolutamente necessarie vista l’evoluzione, costante, del settore, in questo senso”.

Condividi questo