Si arrampica lungo la grondaia e piomba in casa della donna che perseguitava da mesi: 22enne arrestato in flagranza

Corriere di Ragusa Cronaca

Si arrampica lungo la grondaia e piomba in casa della donna che perseguitava da mesi: 22enne arrestato in flagranza

RAGUSA – I carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 22enne marocchino che aveva violato il divieto di avvicinamento ad una donna italiana che, ormai da 4 mesi, in più occasioni, il giovane aveva avvicinato con atteggiamenti e atti persecutori, spesso sfociati in violenze ed aggressioni di varia natura.

I fatti più recenti, ultimi di una serie di condotte illecite perpetrate dal giovane, risalgono al 10 settembre scorso quando, raggiungendo l’abitazione della donna arrampicandosi lungo la grondaia di casa, il ragazzo è piombato nel suo appartamento per aggredirla, sia verbalmente che fisicamente, spaventando fortemente la sua vittima.

La donna è però riuscita a dare l’allarme chiedendo aiuto, con il proprio cellulare, ad un amico, che, compreso il grave pericolo che la donna stava correndo, ha immediatamente richiesto l’intervento dei carabinieri. Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso l’uomo ancora all’interno dell’abitazione della donna, che versava in un forte stato di agitazione e paura, e hanno quindi arrestato l’uomo in flagranza di reato. La donna, una volta tranquillizzata, è stata accompagnata all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, dove è stata affidata alle cure dei sanitari. Il 22enne è stato invece rinchiuso nel carcere di Ragusa.

Condividi questo