L’Asd Ragusa Calcio 1949 si presenta alla città con i nuovi assetti societari, lo staff tecnico e l’organico della squadra per la stagione 2023-2024. A pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie D, che vedrà la formazione azzurra esordire domenica 10 settembre sul campo del Trapani, si conoscono da vicino i componenti del nuovo gruppo sportivo guidato dal tecnico Giovanni Ignoffo. “Rispetto alla scorsa stagione – sottolinea il presidente Giacomo Puma – ci sono state e ci sono molte novità. Diciamo che le esperienze maturate durante lo scorso anno sportivo ci sono servite, e molto, per cui cercheremo di non ripetere gli stessi errori. Poi, sarà il campo ad emettere il verdetto ma diciamo che siamo molto fiduciosi sul gruppo che abbiamo formato e sulle risposte che potranno arrivare dallo stesso”.
Anche il vicepresidente Emanuele Carnazza afferma che “Questa nuova stagione costituisce una scommessa per tutti. Vogliamo riscattarci, in qualche modo, da quello che è accaduto nella precedente e abbiamo gettato le basi per un progetto molto serio e di grande prospettiva. Possiamo contare su uno staff tecnico che riteniamo di prim’ordine e riteniamo che questo sia l’elemento migliore che ci permetterà di guardare avanti con la piena consapevolezza dei nostri mezzi. Pensiamo di averlo già dimostrato in occasione delle gare di Coppa ed è chiaro che puntiamo ulteriormente a crescere. Intanto, invitiamo tutto il popolo azzurro a stringersi attorno alla squadra in occasione di questa presentazione che segnerà il via ufficiale della nuova stagione”.
Intanto l’ultimo acquisto per arricchire ulteriormente la già superba rosa è quello del centrocampista Orazio Di Grazia, classe 1998, che approda in azzurro dopo avere militato, nella scorsa stagione, tra le file del Catania in Serie D. 170 centimetri, un’esperienza maturata sui campi di Serie C e D, Di Grazia si dice pronto a dare una mano alla squadra del capoluogo ibleo. In carriera, Di Grazia ha giocato con il Catania e con il Siracusa in C, poi con la Santacataldese, Ladispoli e Licata in D, ancora Siracusa in C, Troina in D, prima di approdare di nuovo tra i rossazzurri del Catania, lo scorso anno sportivo, in D. Di Grazia sarà a disposizione dell’allenatore Ignoffo in vista della prima di campionato, come accennato domenica 10 settembre, sul campo del Trapani.