Corriere di Ragusa Politica

La zona artigianale a Ispica sarà presto una realtà con 448.000 euro dei fondi ex Insicem. Soddisfazione dei Fratelli d’Italia

ISPICA – Fratelli d’Italia Ispica esprime soddisfazione per il trasferimento di 448.000 euro derivanti dai Fondi ex Insicem per la realizzazione del Piano per gli Insediamenti Produttivi (Pip), ovvero la zona artigianale di Ispica. “Dare avvio ai lavori di realizzazione della zona artigianale – afferma la coordinatrice e consigliere comunale di Fratelli d’Italia Ispica Mary Ignaccolo – è stata una priorità per Fratelli d’Italia e un obiettivo che ci eravamo posti con l’ingresso in Giunta dell’assessore Tonino Cafisi che ha dato una forte accelerazione all’iter, in sinergia con il sindaco Leontini e l’intera amministrazione comunale”.

“I fondi -spiega l’assessore allo sviluppo economico Tonino Cafisi – saranno utilizzati per il pagamento delle indennità di esproprio a coloro che hanno accettato il decreto di esproprio e hanno aderito e un’altra parte sarà depositata presso la Cassa Depositi e Prestiti e destinata al pagamento degli espropri di coloro che finora si sono opposti o preannunciano opposizione. Si tratta di un risultato atteso da decenni dagli ispicesi – conclude l’assessore Tonino Cafisi – che è stato possibile grazie ad un lavoro di squadra complesso portato avanti in sinergia con il gruppo consiliare Fratelli d’Italia e con l’On. Giorgio Assenza che hanno seguito, insieme al sottoscritto, tutto l’iter al fine di raggiungere l’obiettivo”.

Condividi questo