Corriere di Ragusa Cronaca

Automobilista con patente sospesa non si ferma all’alt e minaccia i carabinieri. Inseguimento per le vie di Comiso con minacce finali

COMISO – Un’auto non si è fermata all’alt intimato dai carabinieri: il conducente del veicolo, un 35enne di Comiso, dopo aver forzato il posto di controllo, si è dato alla fuga nel tentativo di far perdere le proprie tracce, ma i militari si sono lanciati all’inseguimento nelle strade comisane. I Carabinieri hanno pertanto seguito l’automobilista a distanza nelle vie del centro urbano, cercando più volte di fermarlo e, alla prima occasione utile, dopo qualche chilometro, sono riusciti a bloccare la corsa del veicolo in fuga.

L’automobilista, dopo essere stato fermato, nell’estremo tentativo di continuare la sua fuga anche a piedi, ha iniziato ad opporre resistenza alle attività di identificazione dei Carabinieri, minacciandoli e cercando di aggredirli fisicamente. Dopo averlo bloccato ed espletato le pratiche di rito negli uffici, i militari hanno arrestato l’uomo per resistenza a pubblico ufficiale, elevando a suo carico anche la sanzione amministrativa per violazione al Codice della Strada, poiché circolava con patente sospesa.

Condividi questo