In appalto a Modica 6 gare del Pnrr Rigenerazione urbana per 10 milioni di euro. Ecco l’elenco delle opere interessate

Corriere di Ragusa Economia

In appalto a Modica 6 gare del Pnrr Rigenerazione urbana per 10 milioni di euro. Ecco l’elenco delle opere interessate

MODICA – Sono stati appaltati i lavori di 6 gare del Pnrr Rigenerazione Urbana, per complessivi 10 milioni di euro e che riguardano testimonianze storiche e importanti della nostra Città: la riqualificazione di Palazzo Denaro Papa, il riuso e la rifunzionalizzazione dell’Albergo dei Poveri, la riqualificazione dell’Area urbana di viale Medaglie d’Oro sede del Mercato ortofutticolo, la ristrutturazione del Palazzo degli Studi con l’apertura del terzo piano, la riqualificazione di piazza Mediterraneo a Marina di Modica e di Palazzo Campailla.

Per Ignazio Abbate, Presidente Prima Commissione Ars “Le gare appaltate con fondi del Pnrr sanciscono un modus operandi che Modica porta avanti da tempo: la capacità di intercettare le opportunità e di trasformarle, in tempi rapidissimi, in progetti e opere da realizzare. Agenda urbana, finanziamenti contro il rischio idrogeologico, Rigenerazione urbana sono la ‘stella polare’ di un’azione amministrativa che da 10 anni, si distingue per operatività ed efficacia”.

Nello specifico ci sono fondi per opere pubbliche che daranno lustro a luoghi caratterizzanti della città di Modica. 700.000 euro, appaltati alla ditta Boscarino di Modica, sono destinati alla riqualificazione di piazza Mediterraneo a Marina di Modica; un milione e 627.000 euro serviranno per Palazzo degli Studi, appaltati alla Rti AlmaGroup; 797.000 gli euro destinati agli interventi al Mercato ortofrutticolo di viale Medaglie d‘Oro, appalto alla DeG Spadaro di Rosolini. 3 milioni di euro, serviranno per ristrutturare l’Albergo dei poveri, opera in appalto ad EdilZeta di Modica mentre 2 milioni e 270 mila euro, è il costo degli interventi a Palazzo Campailla, alla ditta Agosta sempre di Modica. Infine, un milione e 606 mila euro l’appalto per i lavori di Palazzo Denaro Papa, alla ditta Emma di San Cataldo.

Condividi questo