Altri rinforzi per il Santa Croce in vista di un completamento della rosa per una squadra competitiva che dovrà affrontare gli impegni agonistici della prossima stagione. Sono stati acquisiti alla corte di mister Galfano 4 under e un senior di sicura affidabilità avendo dei trascorsi importanti. Orazio Tomasi, classe 2005, è un nuovo calciatore del Santa Croce calcio. Attaccante di razza con buon fiuto del gol è dotato di una buona tecnica individuale e con la sua velocità di palleggio è portato a saltare facilmente il proprio avversario. Tomasi originario di Licata ha iniziato la trafila delle giovanili proprio nella società gialloblù, mentre nella scorsa stagione è stato tesserato dal Gela FC, dove sotto la guida tecnica dell’ex giocatore biancazzurro Antonio Famà ha partecipato al campionato under 19 regionale e ha avuto qualche presenza in prima squadra nel campionato di Eccellenza.
Il Santa Croce comunica poi il tesseramento del giovane Gabriel Rimmaudo, difensore classe 2005. Comisano di nascita è il frutto delle giovanili della Sicula Leonzio dove ha preso parte al campionato U15. Nella scorsa stagione è stato impegnato nel Città di Comiso dove ha contribuito alla salvezza dei verdearancio. Difensore arcigno e di sostanza, il bravo Gabriel sarà un’ottima alternativa per mister Angelo Galfano che lo ha scelto senza alcuna remora. Ancora un nome, si tratta di Riccardo Prestigiacomo, difensore, classe 2006. Il giovane difensore biancazzurro, ha un fisico importante, ed è un prodotto della scuola calcio d’élite Calcio Sicilia di Palermo. In passato Prestigiacomo è stato integrato anche nelle giovanili del Palermo calcio e nella scorsa stagione si è conquistato la convocazione nella selezione Regionale Under 17 che ha partecipato al Trofeo delle Regioni.
Carmelo Massari, centrocampista, classe 2004, sarà un nuovo giocatore del Santa Croce nella prossima stagione. Centrocampista dai piedi buoni è dotato di una buona visione di gioco e di una buona tecnica. Carmelo inizia i suoi primi passi nel settore giovanile dello Scicli calcio e nella scorsa stagione viene integrato nella rosa della prima squadra nel campionato di Promozione. Matteo Cancemi centrocampista, classe 2005, è un nuovo giocatore del Santa Croce. Originario di Avola, Cancemi è un centrocampista dalla forte personalità, nonostante, l’età giovanissima. Cancemi nasce calcisticamente nelle giovanili dell’Avola calcio, per poi spostarsi alla Pantanelli Siracusa e al Siracusa calcio dove partecipa al campionato U15 nazionali. Dopo la trafila delle giovanili, Matteo fa il salto nei campionati senior con la Riccardo Garrone di Siracusa in promozione e lo scorso campionato nel Canicattini, sempre, nel torneo di promozione.
Altro acquisto importante per il Cigno che si assicura le prestazioni del portiere Stefano Caruso (nella foto in alto), classe 1988. Il nuovo guardia pali biancazzurro è cresciuto nelle giovanili del Messina e grazie alle sue ottime prestazioni lo portano a fare il terzo in Serie A nella squadra peloritana. Negli anni successivi veste la maglia da portiere titolare del Trecastagni, Atletico Catania, Gravina, Real Avola, Sporting Viagrande, Paternò, Ragusa, Acicatena e Enna. Stefano Caruso è un portiere di sicura affidabilità e il Santa Croce con lui si sente al sicuro.