A 79 anni suonati pretende di fare l’amore con una 40enne e al suo rifiuto la perseguita, facendo autoerotismo: succede a Comiso

Corriere di Ragusa Cronaca

A 79 anni suonati pretende di fare l’amore con una 40enne e al suo rifiuto la perseguita, facendo autoerotismo: succede a Comiso

COMISO – A 79 anni suonati pretende di fare l’amore con una 40enne e al suo rifiuto la perseguita: per questo reato l’arzillo anziano è stato denunciato dalla polizia a Comiso. Gli agenti hanno anche eseguito un’ordinanza cautelare di divieto di avvicinamento, emessa dal giudice del tribunale di Ragusa, su richiesta della procura iblea, sempre a carico del 79enne di Comiso.

I fatti erano stati denunciati dalla 40enne, esasperata dalle attenzioni amorose (non ricambiate) ed esplicite richieste di natura sessuale avanzate dall’uomo, che vive non distante dall’abitazione della donna. Dalle indagini è emerso che le attenzioni morbose e le avances avvenivano a qualsiasi ora del giorno, al punto di costringere la vittima ed i suoi familiari a cambiare abitudini di vita, privandosi anche di semplici serate da trascorrere all’aria aperta pur di evitare sgraditi incontri.

Infatti, l’uomo, non contraccambiato, era ben presto passato dal corteggiamento, anche se ossessivo, agli insulti ed alle minacce che rivolgeva alla donna ed al marito, per giungere anche a compiere atti di autoerotismo davanti alla donna. Non pago di ciò, l’anziano non aveva esitato a compiere atti di danneggiamento alla proprietà dei coniugi, per il quale vi era stato anche l’intervento della Volante.

Ora l’uomo deve tenersi lontano almeno 300 metri dalla signora, evitando di intrattenersi nei luoghi abitualmente frequentati dalla donna per ragioni di vita e di lavoro, non dovendo in alcun modo comunicare con quest’ultima, pena l’arresto.

Condividi questo