Corriere di Ragusa Cronaca

Serate danzanti abusive nei luoghi della movida iblea: sanzioni e sospensioni delle attività dopo i controlli interforze

RAGUSA – Proseguono i controlli interforze a Marina di Ragusa, Marina di Acate, Scoglitti, Vittoria, Santa Maria del Focallo, Pozzallo, Donnalucata, Sampieri, Marina di Modica, Santa Croce Camerina, Caucana, Punta Secca, con pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri della Guardia di Finanza, con il contributo delle Polizie Locali.

Sono stati controllati 19 gli esercizi pubblici della fascia costiera centro della movida. La Divisione Polizia Amministrativa della Questura procederà a segnalare all’Autorità Giudiziaria i titolari di 3 esercizi pubblici dove si stavano tenendo delle serate danzanti, in assenza di qualsiasi autorizzazione, inoltre sarà sospesa per 5 giorni l’attività di un locale pubblico, per violazioni alle prescrizioni disposte nella licenza.

Sono inoltre state controllate 289 persone e 109 veicoli, anche con il contributo tecnico specialistico della Sezione Polizia Stradale, per le verifiche finalizzate a prevenire e contrastare situazioni che possano costituire intralcio alla pubblica viabilità e che disturbano la quiete pubblica ed il riposo delle persone con l’emissione di rumori molesti. Sono state rilevate diverse infrazioni al codice della Strada per guida in stato di ebbrezza. Sono state ritirate 3 patenti e decurtati 42 punti dalle patenti, inoltre 2 veicoli sono stati posti a fermo amministrativo.

Condividi questo