Un “Guerriero” al Ragusa. Nuova mezzala

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Un “Guerriero” al Ragusa. Nuova mezzala

Antonio Guerriero, nativo di Augusta, è la nuova mezzala del Ragusa Calcio. Arriva dal Real Siracusa Belvedere, dove lo scorso anno si è messo in mostra nel campionato di Eccellenza. “A Ragusa mi sto trovando molto bene – dice Guerriero – grazie allo staff tecnico e al mister in particolare, oltre che agli altri miei compagni di squadra. Diciamo che il gruppo è un bel mix tra giocatori d’esperienza e giovani di belle speranze che sicuramente potrà farsi notare rispetto agli obiettivi prefissati dalla società. Per quanto mi riguarda, cercherò di lavorare al massimo sapendo che ho moltissimo da imparare. È chiaro che – conclude – non voglio deludere nessuno”.

GLI ALTRI ULTIMI ARRIVI TRA CONFERME, RITORNI E NEW ENTRY
L’attaccante Angelo Azzara, classe 1996, torna a vestire la maglia del Ragusa in Serie D dopo che, con gli stessi colori, aveva giocato nella prima parte della stagione 2019-2020 ottenendo lusinghieri risultati. Doti tecniche e creatività sono il suo biglietto da visita. Azzara arriva dall’Aspra con cui ha vinto i play off di Promozione. Aveva iniziato la scorsa stagione con la Nissa in Eccellenza mentre negli anni precedenti era stato con l’Oratorio S. Ciro e S. Giorgio sempre in Eccellenza. Nella stagione 2020-2021 la cavalcata vincente verso la D con la Sancataldese mentre l’anno prima con il Pro Favara, stagione che aveva iniziato, come detto, con la maglia azzurra delle aquile. Ha militato anche nel Geraci e nell’Atletico Campofranco mentre calcisticamente è cresciuto tra le giovanili della Tommaso Natale.

Sarà invece la prima esperienza in prima squadra per il centrocampista ragusano Sebastian Schembari, classe 2005, proveniente dal Cerignola, con cui ha giocato nella formazione Primavera. Nato a Bristol, ma di origine ragusana, Schembari è cresciuto calcisticamente con la Game Sport, ha fatto poi molta esperienza con le giovanili a Malta e quindi è approdato a Cerignola.

Condividi questo