Parla l’Ad del main sponsor del S. Croce

Corriere di Ragusa Sport: Calcio

Parla l’Ad del main sponsor del S. Croce

Una conferma e un nuovo arrivo nel Santa Croce. La conferma è quella di Numes Correia Generoso, centrocampista, che lo scorso anno ha giocato con successo nelle file biancoazzurre, denotando un buon inserimento nel gioco della formazione santacrocese. Il nuovo arrivo è invece quello di Saddik Bello, classe 1996, ghanese, centrocampista, elemento di esperienza che ha giocato in squadre di Eccellenza e in serie D. Lo scorso anno ha giocato nella Leonfortese in Eccellenza con un buon ruolino di marcia e dove si è fatto notare per il suo gioco spigliato ed efficace. Continua intanto la preparazione atletica della formazione di Galfano.

A quasi 3 settimane dall’inizio della preparazione, giovedì scorso allo stadio Kennedy si è svolto il primo allenamento congiunto della stagione sportiva con l’Usd CR Scicli di mister Angelo Tasca. Un test interessante per entrambi gli allenatori che hanno potuto testare sul campo i progressi e le condizioni fisiche di entrambe le squadre. La sgambata di fine allenamento ha consentito al tecnico del Santa Croce Galfano di testare i tanti giovani che compongono la rosa biancazzurra e alla fine dell’allenamento il trainer era visibilmente soddisfatto.

Buona la prova dei nuovi arrivati Diara, Balba, Bello che complessivamente hanno già fatto intravedere una buona condizione fisica. Il Santa Croce affronterà il prossimo allenamento congiunto, sabato 12 agosto alle ore 16.30, allo stadio Biazzo di Ragusa con il Pro Ragusa e stavolta mister Galfano spererà di poter utilizzare l’intera rosa a sua disposizione.

Una notizia importante arriva dal fronte societario con l’annuncio del main sponsor di questa stagione che sarà il Gruppo Nova Quadri, azienda leader nel settore della telefonia e dell’efficientamento energetico. La Nova Quadri farà uno sforzo economico consistente e si spenderà fattivamente e in maniera importante a favore dell’Upd Santa Croce, confermando ancor di più l’ottimo lavoro del settore marketing del Santa Croce. Di seguito il commento dell’amministratore delegato del Gruppo Nova Quadri Ciro Lambro: “Santa Croce Camerina è una zona interessante, dove siamo da tempo presenti con i nostri servizi, sia di telefonia che di efficientamento energetico e da oggi ufficialmente anche con la mobilità sostenibile e quindi con i servizi di sharing. Un territorio interessante che combacia con i nostri progetti professionali di espansione e da oggi, con questa partnership, anche, di promozione sportiva. Devo dire che la nostra azienda si è convinta a investire sul Santa Croce calcio, perché il progetto sportivo della dirigenza ci è sembrato solido e, soprattutto, la gestione delle operazioni di marketing e di promozione, sono consone alle nostre esigenze per un giusto ritorno d’immagine.

Dal punto prettamente sportivo, devo dire che la società si è mossa molto bene, a partire della scelta dell’allenatore Angelo Galfano che per questa categoria è un vero lusso. Per quanto riguarda la squadra, parlando con il dg Nunzio Calogero ho capito che sta venendo fuori un ottimo gruppo composto da un bel mix, fra giocatori di esperienza e tanti giovani di prospettiva. Insomma, le condizioni per fare bene ci sono tutte e l’augurio che facciamo al Santa Croce calcio, da parte mia e di Nova Quadri, è certamente quello di raggiungere gli obiettivi stagionali e di prendersi quante più soddisfazioni possibili”.

Condividi questo