Coppia “terribile” soggiorna in un B&B a Ibla senza pagare, causa danni per 1.000 euro e noleggia un’auto senza restituirla

Corriere di Ragusa Cronaca

Coppia “terribile” soggiorna in un B&B a Ibla senza pagare, causa danni per 1.000 euro e noleggia un’auto senza restituirla

RAGUSA – Sono stati denunciati all’autorità giudiziaria dai carabinieri di Ragusa Ibla una donna 44enne ragusana ed un 20enne di origine tunisina per truffa in concorso, sostituzione di persona, danneggiamento, furto e appropriazione indebita. La coppia, intenta a godersi un fine settimana di relax, aveva preso in affitto per 2 notti un B&B a Ragusa Ibla. Sotto falso nome, fornendo generalità di altre persone al gestore, l’ultimo giorno di permanenza si sono allontanati dalla struttura senza saldare il conto di 460 euro.

Per di più, il proprietario della struttura all’atto del controllo si è reso conto che i 2 ospiti avevano tenuto con sé le chiavi della proprietà e per giunta, danneggiato alcuni arredi, spegnendo dei mozziconi di sigaretta su un comodino di valore, bruciandone la superficie e strappando delle zanzariere installate nelle finestre, causando danni totali per circa 1.000 euro. La denuncia sporta ai carabinieri di Ibla ha dato il via alle indagini: i militari, grazie all’analisi dei filmati recuperati dalle telecamere di videosorveglianza della zona, sono riusciti ad individuare l’auto utilizzata dalla coppia per spostarsi e a indentificare la donna, già nota agli archivi perché sottoposta dall’autorità giudiziaria alla misura dell’obbligo di firma.

Il veicolo, invece, risultava intestato ad una società di autonoleggio di Comiso, che da alcuni giorni ne aveva perso traccia, poiché regolarmente noleggiato dal tunisino ma non restituito al termine del contratto. I militari, messisi alla ricerca del veicolo attraverso dei servizi mirati di controllo e perlustrazione, sono riusciti tra le vie del centro storico ragusano a trovare il veicolo con a bordo i 2. La coppia è stata dunque fermata e denunciata, come accennato, per truffa in concorso e sostituzione di persona, per aver preso in affitto sotto falso nome e non saldato il B&B, danneggiamento e furto per i danni causati agli arredi e per aver asportato le chiavi della struttura, rinvenute tra l’altro dai militari all’interno del veicolo fermato, ed infine, per appropriazione indebita, per essersi appropriati dell’auto senza averne pagato il noleggio. Il veicolo e le chiavi sono stati immediatamente riconsegnati ai legittimi proprietari.

Condividi questo