Corriere di Ragusa Cronaca

Attrezzi da lavoro rubati e ritrovati dalla squadra mobile: i proprietari li possono ritirare negli uffici della questura di Ragusa

RAGUSA – Nelle ultime settimane i servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Ragusa Vincenzo Trombadore volti a prevenire e reprimere ogni forma di illegalità ed assicurare alla cittadinanza maggiore percezione di sicurezza, hanno consentito in diverse occasioni di interrompere azioni delittuose, evitando le conseguenze più gravi e spesso il recupero di refurtiva, in particolare utensili da lavoro rinvenuti nella disponibilità di soggetti pregiudicati che non hanno saputo in alcun modo provare la legittimità del possesso e per tale motivo sono stati denunciati per il reato di ricettazione.

Gli attrezzi da lavoro verosimilmente rubati da locali di deposito o cantieri, senza dubbio hanno rappresentato un grave danno per i proprietari. La Questura di Ragusa ritiene quindi molto importante, nell’ambito della mission istituzionale di servizio al cittadino, offrire la possibilità alle persone danneggiate dai reati di poter rientrare in possesso dei loro beni. Per tali motivi si comunica alla cittadinanza che negli uffici della Squadra Mobile di Ragusa a partire dal 16 agosto, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, è possibile visionare gli oggetti rinvenuti. Agli interessati si raccomanda di presentarsi muniti della relativa denuncia di furto.

Condividi questo