Ladri sotto l’ombrellone in azione su tutto il litorale ibleo: a Sampieri rubato zaino con denaro contante e smartphone da 800 euro

Corriere di Ragusa Cronaca

Ladri sotto l’ombrellone in azione su tutto il litorale ibleo: a Sampieri rubato zaino con denaro contante e smartphone da 800 euro

SCICLI – Ancora ladri sotto l’ombrellone in azione in tutto il litorale ibleo: si tratta di malintenzionati che tengono sott’occhio i bagnanti e, approfittando di un attimo di distrazione, rubano le loro cose lasciate incustodite anche per solo pochi minuti in spiaggia. L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato a Sampieri, dove i ladri hanno rubato uno zaino con all’interno denaro contante e uno smartphone da 800 euro. Ma è solo uno dei tanti casi segnalati alle forze dell’ordine, nei cui uffici fioccano le denunce.

Circa un mese fa una raffica di furti aveva interessato Marina di Ragusa, dove i ladri avevano preso di mira borse e borsoni lasciati incustoditi dai proprietari, magari mentre fanno il bagno. I “topi da spiaggia” afferrano con mossa fulminea la borsa e si dileguano: quando la vittima si accorge del furto, è già troppo tardi. I ladri poi abbandonano le borse per strada dopo averle alleggerite del contante.

Sempre a Marina di Ragusa era stata rubata persino una barca ormeggiata al porto turistico. Ma i malviventi avevano anche fatto razzia di 5 biciclette elettriche a Casuzze, di uno scooter a Caucana e di smartphone a Donnalucata. Tutto questo nonostante l’implementazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine, che, in alcuni casi, sono riusciti a risalire all’identità dei presunti autori di altri furti commessi in precedenza. I consigli sono quelli di prestare maggiore attenzione alle proprie cose e di non lasciarle incustodite. Le vittime di questi ultimi furti hanno intanto sfogato la loro rabbia sui social, denunciando l’accaduto.

Condividi questo