Pistola lancia razzi e pistola ad aria compressa 45 con pallini di ferro comprati online e nascosti nel soggiorno: arrestato un 43enne

Corriere di Ragusa Cronaca

Pistola lancia razzi e pistola ad aria compressa 45 con pallini di ferro comprati online e nascosti nel soggiorno: arrestato un 43enne

VITTORIA – Nascondeva in casa una pistola lanciarazzi ed una pistola ad aria compressa con relativo munizionamento, entrambe prive di matricola, il 43enne già noto agli archivi e arrestato dalla polizia a Vittoria per detenzione di armi clandestine. Le armi sono saltate fuori a seguito della perquisizione domiciliare in casa dell’uomo, con diversi precedenti per porto abusivo di armi e stupefacenti.

La perquisizione ha dato esito positivo consentendo il rinvenimento di una pistola ad aria compressa calibro 4,5 con relativo munizionamento costituito da 45 pallini di ferro, priva di qualsiasi segno distintivo, ed una pistola lancia razzi calibro 22 che non è di libera vendita. Entrambi i dispositivi, nascosti sotto il cassetto di un mobile del soggiorno, sono da considerarsi armi clandestine.

La pistola ad aria compressa era stata acquistata dal 43enne su un sito online, pratica molto diffusa negli ultimi anni e attenzionata dalla polizia di Stato in quanto vietata dalla normativa nazionale vigente in materia di trasporto e detenzione di armi. In considerazione di quanto rinvenuto, l’uomo, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Condividi questo